Connect with us

Motori

Moto GP 2018, tripla frattura alla caviglia per Crutchlow: stagione finita

Al via una nuova stagione di Motogp 2018 per il pilota inglese Cal Crutchlow, classe 1985 di Coventry ma stabilmente residente nella nostra Quarrata: dopo il bel secondo posto di Motegi, arriva la caduta nelle prove in Australia e la tripla frattura alla caviglia 

26.10 INFORTUNIO IN AUSTRALIA E STAGIONE FINITA

Stagione finita per Cal Crutchlow, questa mattina nel corso delle prove libere della MotoGP in Australia il pilota del team Lucio Cecchinello è caduto procurandosi una tripla frattura alla caviglia. Operazione e tempi di recupero che superano il mese. Un grande in bocca al lupo a Cal, ti aspettiamo di nuovo in moto al più presto!

21.10 DOVI SCIVOLA E CAL CHIUDE SECONDO A MOTEGI

Gran secondo posto a Motegi per Cal Crutchlow nel giorno della festa iridata di Marc Marquez. Il “quarratino” approfitta della caduta nel finale di Andrea Dovizioso per chiudere alle spalle dello spagnolo in seconda piazza. Il pilota inglese sale quinto in classifica con 148 punti, a -7 dal quarto posto di Maverick Vinales

07.10 CRUTCHLOW SETTIMO A BURIRAM

Settimo posto in gara per Crutchlow nel Gran Premio di Thailandia della MotoGP. Il pilota britannico ha fatto la sua gara discreta, andando un po’ in difficoltà nel finale di gara ma portando a termine la gara in settima posizione dietro a Rins e Zarco.

23.09 SCIVOLATA E CAL VA OUT AD ARAGON

Gara da dimenticare per Cal Crutchlow che dopo il quarto posto delle qualifiche è incappato in una brutta partenza che gli ha fatto perdere varie posizione, poi dopo pochi giri è scivolato chiudendo anzi tempo il Gran Premio di Aragon, vinto da Marquez. Nel prossimo weekend in Thailandia sarà molto interessante vedere come si adatteranno i piloti a questo nuovo circuito, visto che è la prima volta che la MotoGP correrà li. Obiettivo per Crutchlow sarà quello di finire la gara nella top five, come spesso gli è riuscito negli ultimi gran premi

9.09 PODIO A MISANO

Buona gara di Crutchlow nel gran premio di Misano della MotoGP. Il pilota britannico è stato in quarta posizione per tutta la gara, poi grazie alla caduta di Jorge Lorenzo al penultimo giro che fino a quel momento era in seconda posizione, Crutchlow è finito in terza posizione chiudendo il weekend con un podio fortunato ma anche meritato.

12.08 CRUTCHLOW A RIDOSSO DELL’IMPRENDIBILE TERZETTO

Ottimo quarto posto per Cal Crutchlow a Spielberg, nel gran premio dell’Austria. In questa tappa del Moto Gp sono fuori dalla portata del britannico i primi tre (Lorenzo, Marquez e Dovizioso), che hanno avuto un’ altra marcia per tutto il weekend. Partito quinto, però, Crutchlow ha avuto la meglio su Zarco e Petrucci per il quarto posto finale. Prossimo appuntamento tra due settimane in Inghilterra a Silverstone.

5.08 QUINTO POSTO BEFFARDO A BRNO

Quinto posto beffardo per Cal Crutchlow in terra ceca. A Brno, il pilota Honda del Team di Lucio Cecchinello sfodera una prestazione sopra le righe, accarezzando anche il sogno di chiudere sul podio, ma a cinque giri dal termine perde contatto dai primi tre (Dovizioso, Lorenzo e Marquez). Il ritmo di Crutchlow cala progressivamente, permettendo a Rossi di stare attacco alle sue ruote. La quarta piazza sembra comunque alla portata, ma un errore dell’anglo-quarratino proprio nell’ultimo giro di gara consente al Dottore di chiudere subito a ridosso del podio. In classifica generale Crutchlow è ottavo a quota 90 punti.

15.07 CAL FERMO AL 10° GIRO

Tappa tedesca decisamente sfortunata per Cal Crutchlow che alza bandiera bianca e non riesce a portare a casa neanche un punto. L’anglo-quarratino, infatti, si butta nella bagarre ma una scivolata al 10° giro di corsa lo fa finire sulla ghiaia e, di conseguenza, è costretto a ritirarsi. Un vero peccato perché adesso Crutchlow si allontana dai primi tre posti della classifica generale di MotoGp.

01.07 SESTO AD ASSEN

Di sicuro non ci siamo annoiati a guardare la gara della MotoGP ad Assen, con più di 8 piloti a lottare per la prima posizione per gran parte della gara, tantissimi sorpassi senza esclusioni di colpi e anche qualche contatto
(Marquez -Rins e Rossi – Lorenzo). Alla fine nella gara più spettacolare dell’anno vince Marquez, con lui sul podio vanno Rins e Vinales. Chiudono quarto e quinto Dovizioso e Rossi, che senza il pasticcio del penultimo giro potevano tranquillamente salire sul podio.

Buona gara anche di Cal Crutchlow che ha chiuso in sesta posizione subito a ridosso dei migliori. Il pilota Honda del Team di Lucio Cecchinello ha fatto una ottima gara dopo il secondo posto centrato in qualifica, finalmente una buona prestazione dopo le difficoltà avute nell’ultimo periodo. Un piazzamento che porta in dote 10 punti per la classifica iridata con l’anglo-quarratino che sale a 79 raggiunto al 5° posto da Andrea Dovizioso.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Dopo aver giocato a calcio fino a pochi anni fa, adesso collabora con Pistoia Sport seguendo le sfide del calcio dilettantistico pistoiese. Appassionato di motomondiale, la domenica non si perde mai le gare della MotoGP.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com