Connect with us

Ciclismo

Mountain Bike, a Piteccio va in scena il 4° round del Toscano Enduro Series

Domenica 17 giugno prende il via, presso il campo sportivo di Piteccio, 4° round del T.E.S. (Toscano Enduro Series 2018), prova facente parte del Campionato Toscano Enduro 2018 MTB

Domenica 17 Giugno 2018 a partire dalle ore 9,30 presso il campo sportivo di Piteccio (PT), andrà in scena il 4° round del T.E.S. (Toscano Enduro Series 2018), prova facente parte del Campionato Toscano Enduro 2018 MTB (mountain bike). Le iscrizioni e la verifica delle licenze sono aperte da sabato. La gara ciclistica, costituita da tre prove speciali (denominate PS) a tempo, si svolgerà interamente nel comprensorio dell’Alta Valle dell’Ombrone, nelle zone di Sammommè e Collina. La partenza e l’arrivo avranno luogo in località Piteccio dove sarà allestita l’area paddock.

La gara è organizzata dall’ASD TSI Freebike di Pistoia con l’aiuto delle Pro loco di Sammommé e Collina ed altre associazioni locali le quali si impegnano da ormai quasi 10 anni organizzando raduni e gare di livello regionale per valorizzare il territorio montano, la vita all’aria aperta e la pratica del ciclismo per uno stile di vita più sano. Per questa edizione, gli organizzatori del Team TSI Freebike sono riusciti a creare un itinerario gara che permetterà ai partecipanti di percorrere sentieri puliti e bellezze nascoste del territorio Pistoiese con particolare riferimento alle opere ingegneristiche della ferrovia Porrettana e della seconda guerra mondiale.

Sarà possibile partecipare anche con le E-bike, le nuove bici a pedalata assistita. Dopo il successo della passata stagione, quest’anno sono attesi oltre 400 partecipanti, essendo la gara aperta anche ai biker professionisti per l’assegnazione di punti FCI (Federazione Ciclistica Italiana). La disciplina Enduro MTB sta raccogliendo un vero e proprio successo: solo negli ultimi tre anni il numero delle gare e anche dei campionati si è moltiplicato e il circuito toscano (TES) è quello che a livello nazionale ha riscontrato più successo tra tutti i campionati regionali, con una media intorno ai 250 partecipanti a tappa.

Oltre al patrocinio del Comune di Pistoia, gli sponsor del Campionato Toscano sono: Toscana Spazzole Industriali, Solosterro, Probikeshop, Formula, WD 40 Bike, Nencini Sport, Freeride Prato, ChameleonSkin, Just One, Onegear, MB Sport, Speedy Mousse, TTL Foto, Chelucci, Associazione Pro Loco di Piteccio.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com