Connect with us

Calcio / Giovanile

Nasce la scuola calcio di Corrado Colombo: «Novità assoluta per Pistoia»

Corrado Colombo in maglia Amici Miei

L’ex attaccante della Pistoiese, Corrado Colombo, racconta: «Lezioni aperte ai bambini nati dal 2013 in giù che vogliono perfezionare la tecnica. Non interferirà con l’attività che i piccoli atleti fanno con le rispettive società. Quando? Tutti i sabati dalle 10 alle 13»

Il suo nome è scolpito a caratteri cubitali nella storia della Pistoiese e la sua vita si è talmente intrecciata in questa città che lo ha portato, dopo un lungo girovagare per l’Italia dalla Serie A alla D, a stabilirsi definitivamente a Pistoia.
Il personaggio in questione è Corrado Colombo che, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ufficialmente nella primavera del 2017 da capitano della Pistoiese (eccezion fatta per qualche apparizione con Quarrata Olimpia e Amici Miei), ha intrapreso una nuova vita lavorativa fra essere imprenditore e rimanere a contatto col mondo del calcio.
E’ ripartito dai più piccoli, a volte anche piccolissimi, diventando il responsabile tecnico della scuola calcio “Polisportiva Hitachi” di via Ciliegiole che, fin dal nome, si capisce bene a chi fa riferimento, ovvero al colosso che produce treni che rende Pistoia famosa in tutto il mondo.
Parallelamente a questo, però, adesso c’è dell’altro. Dal 1° dicembre, infatti, nasce un qualcosa che nella provincia di Pistoia non si è mai visto, una novità assoluta: la prima scuola di tecnica individuale e di gruppo legata, ovviamente, al mondo del calcio.
«E’ un’esperienza nuova ed elettrizzante – ha confermato Corrado Colombo – tanto che non vedo l’ora di andare in campo per la prima volta. Tutte le lezioni si svolgeranno presso il nostro campo da calcetto al coperto all’interno del centro sportivo della Polisportiva Circolo Aziendale Hitachi, fondo in sintetico fra l’altro recentemente ristrutturato e riportato ai suoi antichi splendori. Ci troveremo lì, assieme a Sandro Anichini, tutti i sabati dalle 10 alle 13 per ospitare i bambini, nati dal 2013 in giù, che vogliono perfezionare la propria tecnica».
L’aspetto fondamentale, e sicuramente accattivante, è che questa scuola di “affinamento” è aperta a tutti, anche a chi è già tesserato per un’altra società.
«Voglio mettere in chiaro che non si tratta di un lavoro che va ad interferire con quello che i bambini fanno già con le società nelle quali giocano – ha proseguito Colombo – ma soltanto un modo di avere una guida, che ha giocato in Serie A ai massimi livelli, che può insegnare loro qualche trucco del mestiere. Ovviamente il lavoro non è rivolto solamente a chi si sente, o fa, l’attaccante ma l’attività è mirata ad ogni settore del campo, compresa la scuola di portieri che sarà affidata ad uno dei migliori in circolazione, vale a dire Alfredo Geraci».
Ogni sabato, dal 1° dicembre, i bambini saranno divisi – a seconda delle iscrizioni raccolte che, comunque, sono già un buon numero – in gruppi da 7-8 elementi per ogni ora in modo da lavorare, con ognuno, quasi in maniera individuale e maniacale.
«Per partecipare – ha dichiarato ancora Colombo – basta portare il certificato della visita medica di idoneità sportiva ed il nulla osta della società per la quale il bimbo è tesserato. Si tratta di un lavoro svolto esclusivamente col pallone e, per Pistoia, rappresenta una novità assoluta».
Per info, si può contattare il 350/0388100.

Condividi:

Nato nel 1985 e direttore di Pistoia Sport fino al 15 settembre 2018, è sposato con Daniela dal 2011 ed è padre di due splendidi bimbi: Leonardo (nato la sera del -48 del Pistoia Basket a Reggio Emilia) e Luca (nato dopo il 6-3 rimediato dalla Pistoiese ad Ascoli). Ma non per questo sono dei perdenti, anzi. Dal 5 ottobre 2018 in edicola col Giornale di Pistoia

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com