Connect with us

Arti marziali

Nicholas Mungai è bronzo ai Giochi del Mediterraneo

La spedizione azzurra di judo ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018
La spedizione azzurra di judo ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018 UMungai è il secondo da destra in piedi)

L’atleta pistoiese Nicholas Mungai, in forza all’Esercito Italiano, ha sconfitto il libanese Elias nello spareggio per il terzo posto dei 90 kg. Nella stessa giornata, la squadra azzurra ha conquistato in tutto quattro medaglie

Prosegue con un bronzo ai Giochi del Mediterraneo la lunga rincorsa di Nicholas Mungai a Tokyo 2020. A Tarragona il judoka pistoiese in forza all’Esercito ha conquistato una delle quattro medaglie conquistate ieri, giovedì 28 giugno, dalla spedizione azzurra di judo.

La giornata era iniziata con la vittoria di Mungai (categoria 90 kg) ai danni del francese Aurelien Diesse. Superato il girone di qualificazione, l’atleta ek Kodokan aveva superato anche il tunisino Soussi guadagnando l’accesso alla semifinale. Qui Mungai è incappato nello spagnolo di origine georgiana Sherazadishvili, che lo ha battuto negandogli la gioia della finale.

Nello spareggio per il bronzo Mungai ha quindi avuto ragione del libanese Elias, aggiungendo preziosi punti al ranking internazionale da quale usciranno fuori i 18 (per ogni categoria) che staccheranno il biglietto per il Giappone.

Nella stessa giornata, a medaglia sono andati anche gli altri azzurri Edwige Gwend (oro nei 63 kg), Carola Paissoni (argento nei 70 kg) e Fabio Basile (bronzo nei 73 kg.

Condividi:

Fuori moda, fieramente (ma un po' troppo) sovrappeso, ex cantante beat e speaker radiofonico discutibile, vive tra mille scartoffie, collabora a infiniti progetti editoriali e si interessa alla storia dello sport pistoiese delle origini. Giornalista pubblicista e grafico freelance, è tra i fondatori di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com