Connect with us

Calcio / Serie C

Novara-Pistoiese: precedenti, ex e focus sui piemontesi

Uno scatto della gara di andata contro il Novara

Gli uomini di mister Asta attesi a Novara per la ventisettesima giornata di campionato, che si terrà domenica 17 febbraio 2019 alle ore 14:30 al Silvio Piola. Conosciamo meglio i piemontesi allenati da Viali

Novara-Pistoiese sarà uno dei match valevoli per la ventisettesima giornata di campionato di Serie C Girone A 2018-2019. Si tratta di una sfida particolarmente importante per le due squadre, anche se per motivazioni differenti. Dopo il brutto stop contro la Pro Patria, a mister Viali è stata data di nuovo fiducia, ma il match contro la Pistoiese potrebbe essergli fatale, qualora non riportasse una vittoria utile in chiave play-off.

Sono undici i precedenti riguardanti i soli incontri di campionato tra le due squadre. Si sale a dodici se si considera anche il ritorno della sfida play out del campionato di Serie C1 1996-1997, che condannò i piemontesi alla retrocessione in C2. In campionato, ricordiamo cinque vittorie per i padroni di casa, due pareggi e quattro vittorie degli arancioni.

Agli arancioni l’ultima vittoria in terra novarese: correva l’annata di campionato 2006-2007. La sfida terminò 0-3, grazie alla doppietta di Motta e al gol di Parolo. Si deve tornare, invece, al 2004-2005 per vedere il Novara vincere in casa contro la Pistoiese. Nella sfida del girone d’andata, a Pistoia, ad avere la meglio i piemontesi, con uno 0-2 firmato dalla doppietta di Eusepi.

Presenti due ex arancioni nelle file del Novara: la Pistoiese ritroverà Daniele Cacia, attualmente capitano degli azzurri, ex arancione nel 2004-2005 e Claudio Zappa, lo scorso anno in forza ai toscani.

QUI NOVARA

Attualmente il Novara si trova alla decima posizione, a quota 34 punti: all’appello, però, manca ancora la gara contro il Pro Piacenza. Finora, i gaudenziani hanno ottenuto sette vittorie: due volte contro l’Arzachena, una contro Piacenza, Pistoiese, Olbia, Pontedera e Albissola.

I pareggi ammontano a tredici: Pontedera, due volte contro Juventus Under 23, Pro Vercelli, Arezzo, Cuneo, Gozzano, Virtus Entella, Lucchese, Alessandria, Robur Siena, Pisa, Piacenza. Infine, cinque sconfitte: una volta contro l’Albissola, due volte contro Carrarese e Pro Patria.

Finora, a quota dieci reti troviamo l’ex arancione Cacia. A seguire, Umberto Eusepi a quota sette, mentre Tommaso Bianchi e Nicolas Schiavi sono a tre reti. Questa una delle probabili formazioni previste per domenica pomeriggio: Di Gregorio; Cinaglia, Sbraga, Bove, Visconti; Bianchi, Ronaldo, Eusepi; Schiavi; Gonzalez, Cacia.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com