Connect with us

Nuoto

Nuoto, l’olimpionica Alice Nesti sta pensando al ritiro

L'oro nella staffetta agli Europei: al fianco di Nesti (a sinistra) Federica Pellegrini

La Nuotatori Pistoiesi non conferma ma sui social tanti nuotatori hanno augurato buona fortuna ad Alice Nesti, che avrebbe deciso di ritirarsi

Dall’entusiasmo per la medaglia d’argento olimpica di Giulia Gabbrielleschi, alle voci del saluto all’attività agonistica di Alice Nesti: il nuoto pistoiese rimane alla ribalta in una estate dove dall’acqua arrivano grandi emozioni per lo sport cittadino.

Proprio come quelle del 2012 quando Alice Nesti portò Pistoia alle Olimpiadi di Londra, spinta da uno storico oro europeo con le altre azzurre della 4X200 stile che qualche mese dopo si trasformò in finale a cinque cerchi.

E’ stata proprio una delle compagne di quella collaudata squadra, Alice Mizzau, a lanciare via social un tenero messaggio all’amica- collega pistoiese con tanto di ringraziamento per il percorso fatto insieme. Bracciata dopo bracciata. E sempre dai tanti messaggi arrivati via social alla campionessa pistoiese, è cresciuta la voce del possibile ritiro della Nesti.

Nessun commento ufficiale invece arriva dal Boario e dintorni dove sono in molti a sperare che la campionessa pistoiese, classe ’89, ci ripensi e vada avanti, con quella grinta che l’ha sempre contraddistinta. Negli anni in cui ha tinto d’azzurro il nuoto pistoiese, facendo da apripista ai giovani compagni d’allenamento Bonacchi e Gabbrielleschi, fino alla stagione finita da poco.

Condividi:

Innamorata delle parole, che sono centrali nella sua “dolcemente complicata” vita professionale. In primis per raccontare il basket e lo sport, dalle colonne de Il Tirreno (con cui collabora dal 2003) alle pagine web di Pistoia Sport (che ha contribuito a fondare). E poi come insegnante di italiano agli stranieri.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com