Connect with us

Nuoto

Nuoto Valdinievole, Francesconi terzo ai campionati italiani paralimpici

Lodovico Francesconi (foto: Francesconi)

L’atleta del Nuoto Valdinievole Lodovico Francesconi sale sul terzo gradino del podio ai campionati italiani assoluti Finp nei 50 metri stile libero

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta. A Portici (Napoli), l’atleta dell’Asd Nuoto Valdinievole, accompagnato dalle allenatrici Serena Bottaini ed Erika Picchi, ha centrato una splendida medaglia di bronzo nei 50 metri stile libero (classe S9) con il tempo di 30” e 45, firmando anche il nuovo record personale.

Per accedere a questo importante appuntamento serviva realizzare un tempo limite durante la stagione e Francesconi è stato bravo a stabilirlo nei 50 e 100 metri stile libero e 100 dorso ma in queste due ultime specialità non ha gareggiato. Aveva strappato il pass per gli Assoluti anche l’altro atleta del Nuoto Valdinievole, Francesco Fermo, che però non ha partecipato.

Tanta soddisfazione per le allenatrici Chiara Bellini, Serena Bottaini, Erika Picchi, Grazia Iannotta e Sheila Pellino per l’ottima stagione sia a livello di risultati che di crescita delle squadre Finp e Fisdir. Atleti e staff già a lavoro per prepararsi nel migliore dei modi per i campionati regionali del 2020.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com