Connect with us

Basket / Giovanile

Pallacanestro Agliana 2000, i risultati del settore giovanile

La Costruire Agliana under 16

La Pallacanestro Agliana è seconda in under 20 a tre gare dalla fine della regular season, mentre la formazione under 16 è tra le papabili per la vittoria finale nel campionato Regionale

Gli ultimi risultati del settore giovanile della Pallacanestro Agliana 2000.

UNDER 20 REGIONALE – 23° giornata

In una partita in cui si segna molto la Nuova Comauto “A” ha ragione del Rossoblù Montecatini e consolida il secondo posto. Gara vivace dove gli attacchi hanno la meglio sulle difese e che alla fine termina 95-88 per i neroverdi. La trama è caratterizzata da rapidi cambi di fronte e il match è rimasto in bilico per più di tre quarti. Nel finale, più convinzione nella metà campo difensiva consente ai neroverdi di prendere un piccolo vantaggio e portarlo fino al 40´ ( Agliana: Baldi 5, Giusti S. 5, Berti 15, Giusti T. 8, Razzoli 16, Mancini 15, Carlesi 13, Bellini, Arceni 13, Cantrè 2, Beccani 2. All.re Toccafondi). La formazione “B” è invece sconfitta 106-69 dalla capolista Empoli.

UNDER 18 ELITE – Classificazione, prima giornata

La Gedac Agliana bagna l´esordio nel girone di classificazione battendo la capolista Liburnia 83-75. Dopo un primo quarto equilibrato, gli ospiti provano il break sfruttando un momento di sbandamento degli aglianesi e chiudono al 20´ avanti 43-35. Al rientro dal riposo lungo, la Pallacanestro Agliana cambia marcia e impatta la parità. Si continua sull’orlo dell’equilibrio fino al 35´, poi la Gedac alza i giri nella metà campo offensiva e alla lunga Liburnia non tiene il passo dei locali. Abdicando (Agliana: Tissi 14, Santi 13, Appetecchi 2, Gori 6, Bardi, Guarducci 11, Izzo, Banfi 5, Torano, Gaiffi 2, Cantrè 30. All.re Toccafondi).

UNDER 16 REGIONALE – Qualificazione, Girone E, terza giornata

La capolista Agliana sbanca Scandicci prendendosi due punti pesantissimi al termine di una gara all’arma bianca. Risultato finale di 64-56 in favore della Costruire, che adesso ha nel mirino il big match contro Cmb Arno. Partono meglio i locali, che a suon di triple allungano sull’ 11-4. Agliana reagisce e si porta subito in parità (11-11) e da questo momento in poi si procede a braccetto. Dopo un primo quarto spumeggiante (19-19), si segna col contagocce, Agliana con la difesa sembra prendere il sopravvento (solo 7 punti concessi nella seconda frazione) ma in attacco getta alle ortiche numerose occasioni da palla recuperata. Solo nell’ultimo quarto i neroverdi riescono a costruire un gap sulla doppia cifra, contenendo il ritorno dei fiorentini e gestendo al meglio gli ultimi possessi (Agliana: Ceccuti 4, Bartolini, Bogani 16, Castellani 2, Gherardeschi 1, Nuti 4, Rubetti Bartoletti, Modesti 4, Alessandro 12, Bovani 11, Chiti 9, Pierucci 1. All.re Bertini).

UNDER 15 REGIONALE – Classificazione, Girone O, quarta giornata

Il derby con Montemurlo è a senso unico: la Costruire cade in trasferta 66-40. I locali fanno da padroni a una gara in crescendo. Agliana, dopo due quarti all´insegna dell´equilibrio, si scioglie come neve al sole. Adesso c´è un finale di stagione da onorare al meglio e una lunga estate di lavoro individuale per confermare i miglioramenti fatti durante la stagione. E crescere ancora (Agliana: Neri 4, Winchler 4, Bonacchi, Bigliazzi 1, Cecchi 1, Rega 4, Traversari 4, Buda 2, Mincinoiu 12, Di Clemente 4, Di Giammatteo 1, Pantina 1. All.re Bertini).

UNDER 14 REGIONALE – Classificazione, girone M, terza giornata

Larga vittoria per la Gedac U14 contro Capannori (88-40) che permette un bel balzo verso il primo posto finale in vista delle ultime tre partite. L´incontro è al sicuro già a fine primo periodo con Agliana che continua a macinare gioco fino al +48 finale (Agliana: Agostini 3, Verdiani 14, Tinti 4, Malevolti F 6, Niccolai 16, Gai 5, Pescari, Stefanelli 10, Biondino 2, Malevolti S 26. All.re Toccafondi).

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com