Connect with us

Basket / Giovanile

Pallacanestro Agliana, che successo al “Gioca con noi!”

Sabato 29 e Domenica 30 dicembre la Pallacanestro Agliana 2000 ha dedicato due giorni al divertimento di giovani e giovanissimi. Grande successo alla palestra Capitini

Altra edizione di “Gioca con noi!”, altro grande successo. La due giorni di Minibasket (e non solo) organizzata dalla Pallacanestro Agliana 2000 per il quarto anno consecutivo, con il patrocinio della Fondazione Banca Alta Toscana, è andata a gonfie vele e ha visto la partecipazione di circa 300 piccoli atleti, oltre a una bella cornice di pubblico. Un numero di partecipanti superiore di una cinquantina di unità rispetto alla passata edizione, che già aveva suscitato molta soddisfazione.

Al Capitini la società neroverde, con lo speciale contributo di coach Simone Vizzini, ha organizzato quattro tornei in 48 ore – dalla mattina di sabato 29 alla sera di domenica 30 dicembre – per Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti e under 14, con l’obiettivo di chiudere il 2018 all’insegna del divertimento e del sano di spirito di competizione. Al termine della manifestazione sono stati infatti distribuiti gadget per tutti i partecipanti.

L’edizione 2018 di “Gioca con noi!” ha coinvolto 12 società – alcune arrivate con più squadre – del circondario. Oltre ai padroni di casa della Pallacanestro Agliana, hanno partecipato Bottegone, Quarrata, Pistoia Basket, PP Prato, Lella, Chiesina, Poggio a Caiano, Use Empoli, Prato Dragons, Montemurlo e Calenzano.

Girone all’italiana per Scoiattoli e Aquilotti, triangolare per gli Esordienti e un quadrangolare per gli under 14. Tra i più grandi sono saliti sul primo gradino del podio i Dragons di Prato, vittoriosi in finale contro Calenzano. Premi individuali per Lorenzo Abati di Calenzano che ha vinto la gara di tiro da tre punti e per Fabian Herciu di Prato, nominato MVP.

Si è dichiarato soddisfatto per la buona riuscita dell’evento anche il presidente della Fondazione Banca Alta Toscana, il sig. Franco Benesperi, che ha seguito con interesse le varie fasi della manifestazione. L’appuntamento, quindi, è rinnovato per il prossimo anno.

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − uno =

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

Sponsor
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com