Connect with us

Basket / Giovanile

Pallacanestro Agliana: le ultime sfide in under 18 e under 20

Pallacanestro Agliana under 20 A

Due vittorie e una sconfitta nelle ultime uscite delle formazioni under 20 Regionale e under 18 Elite della Pallacanestro Agliana

UNDER 20 REGIONALE

Ottima vittoria esterna della Nuova Comauto Agliana “A”, che nonostante le assenze conquista due preziosi punti in casa della Cerretese per 59-60 e prosegue la marcia. “All´inizio sembrava girasse tutto storto – ha spiegato coach Toccafondi a fine gara – con il roster decimato da infortuni e malattie. Invece ne è uscita una gara punto a punto dove abbiamo inseguito per tutto il secondo tempo”. Fino al pareggio, nato da una una palla rubata e al sorpasso grazie a un tiro libero. “In quel momento abbiamo capito che la ruota stava davvero girando – conclude il coach dei neroverdi – ed è successo sull´ultimo tiro dei nostri avversari”. La palla ha infatti roteato sul ferro per poi uscire nell’incredulità generale, consegnando alla Nuova Comauto un successo importante sotto tanti aspetti (Agliana: Giusti S. 4, Berti 11, Giusti T. 6, Razzoli 32, Traversari, Mancini, Bellini 2, Bardi, Gaiffi 2, Beccani 3. All.re Toccafondi).

Ko di misura invece per la Pallacanestro Agliana under 20 “B”, che non ha capitalizzato un buon primo tempo. L’equilibrio è invece la costante della ripresa ma in volata i neroverdi cadono 42-46 contro Santo Stefano (Agliana: Morello 2, Tissi 10, Izzo 9, Meciti, Drovandi 4, Lotti, Santi, Bettazzi 5, Brozzu 3, Rossi 9, D’Alò. All.re Federighi).

UNDER 18 ELITE

Prestigioso exploit degli under 18 Elite della Pallacanestro Agliana in casa della capolista Terranuova. Neroverdi che violano il parquet avversario di misura (71-72) ma sono la prima squadra a riuscirci in stagione.

La Gedac Agliana gioca una partita equilibrata, conducendo la prima parte del match e rimanendo in scia nel secondo tempo fino alla bomba del sorpasso targata Bardi – con pronta assistenza di Tissi – a 6″ dalla sirena. La rimessa dopo il time out casalingo produce un tiro che si infrange sul secondo ferro, per l´esplosione di gioia degli aglianesi (Agliana: Tissi 12, Santi 14, Gori 4, D´Alò, Bardi 7, Guarducci 7, Izzo 16, Banfi 2, Gaiffi 2, Morello, Cantrè 8, Meciti. All.re Toccafondi)

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com