Connect with us

Basket / Giovanile

Pallacanestro Agliana, positive le gare di Costruire U15 e Gedac 14

In casa Pallacanestro Agliana vanno meglio i più piccoli. Per le formazioni under 20 Elite, under 18 Gold e under 16 Silver sono invece arrivati tre stop

La Nuova Comauto Agliana continua il proprio percorso in under 20 Elite nell’attesa di riavere tutti gli effettivi disponibili. Nella seconda di ritorno contro Virtus Siena è arrivata una sconfitta per 58-86 dopo una gara giocata bene fino al blackout del 19′. In un amen la Virtus si è portata dal +5 al +15 dell’intervallo lungo ma fino a quel momento i neroverdi erano riusciti a stare in partita e anche a ricucire il primo strappo ospite a inizio secondo quarto. Il terzo quarto prosegue sul filo degli ultimi minuti del primo tempo e i padroni di casa si riprendono solo nell’ultima frazione quando però la partita è già indirizzata verso Siena (Agliana: Gori 3, Bogani, Santi 2, Appetecchi 7, Tissi 18, Giusti 2, D’Alò, Rossi 5, Biagioni 12, Castellani 2, Gaiffi 3, Bettazzi 4. All. Toccafondi, ass.te Piccioli).

Nella prima di ritorno la Gedac Agliana under 18 perde a Montecatini 77-63 cedendo nel finale dopo una bella rimonta. La gara è a inseguire per Agliana che, complice una pausa mentale a cavallo della ripresa, facilita la prima fuga dei padroni di casa. I neroverdi si consolano con un terzo quarto dove si risollevano dal -17 ma nell’ ultimo periodo, sul -8, non riescono a concretizzare in attacco (Agliana: Ceccuti 2, Bogani 8, Gherardeschi 4, Chiti 4, Bovani 13, Castellani 2, Alessandro 12, Banfi 9, Rubetti Bartoletti, Guarducci 7, Modesti, Nuti 2. All.Toccafondi).

Nella terza di ritorno la Costruire Agliana di coach Piperno ha perso in maniera netta, 66-41, in casa della Cestistica Pescia. 

Tanto cuore e tanta voglia di vincere per la Costruire Agliana under 15, che in casa batte Progetto Pallacanestro Prato 54-51. La prova della squadra è impeccabile, contro un’avversaria che all’andata è riuscita a vincere contro i neroverdi di otto punti (Agliana: Bolognesi 9, Leoni, Niccolai 14, Verdiani, Malevolti S. 18, Malevolti F. 2, Signorini 2, Gai 6, Tinti, Stefanelli 2, Marchesini 1, Agostini 2. All. Vizzini).

Ottima partita della Gedac Agliana che non ha problemi e si dimostra superiore di Prato Basket Giovane, vincendo 81-32. Ampio spazio per tutti i ragazzi di coach Vizzini (Agliana: Nesti 10, Berti 11, Leoni 5, Vizzini 8, Agostini 16, Gjura 4, Amoruso 4, D’Alo’ 8, Bracciale 0, Lucchesi 2, Bolognesi 4, Marchesini 9. All. Vizzini).

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com