Connect with us

Basket / Giovanile

Pallacanestro Agliana, Nuova Comauto consolida il secondo posto in under 20

Gli under 20 “A” della Pallacanestro Agliana hanno superato Empoli, imbattuta fin qui – Gli altri risultati

Altra impresa per la Nuova Comauto Agliana “A” nel giro di una settimana. Stavolta a cadere è la capolista Empoli, superata 81-74, che proprio al Capitini ha perso l´imbattibilità stagionale. Ospiti che riescono comunque a mantenere il vantaggio nello scontro diretto, visto che all’andata Agliana perse di 12 .

I neroverdi dominano il primo quarto (27-15) ma si vedono riprendere nei due periodi centrali, quando non digeriscono la zona biancoblù. Razzoli e soci trovano la quadra solo nell’ultima frazione e grazie ad un attacco equilibrato e una difesa che riprende a essere aggressiva, volano sul +11 al 38´ e confermano un fondamentale secondo posto in classifica.

TABELLINO

Nuova Comauto Agliana “A” – Pallacanestro Empoli 81-74
Agliana: Baldi 11, Giusti S. 4, Berti 14, Giusti T. 3, Razzoli 18, Traversari, Mancini 8, Bellini 4, Arceni 11, Bardi, Cantrè 4, Beccani 4. All.re Toccafondi
Parziali: 27-15, 48-40, 58-55

ALTRI RISULTATI Due belle vittorie anche per la Nuova Comauto Agliana “B”, che prima vince tra le mura amiche contro Lella Basket e poi espugna il campo di Prato 2000. Nel primo match, in discesa già al 10´ (15-9), i neroverdi giocano un buon primo tempo ma poi si fanno rimontare al rientro dalla pausa lunga (-10). Il colpo di reni arriva a 3´ dalla quarta sirena, merito di una squadra che ci ha creduto fino in fondo e che alla fine è uscita stremata ma orgogliosa della vittoria (Agliana: Tissi 18, Izzo 16, Meciti, Drovandi, Lotti 3 Santi 9, Bettazzi 4, D´Alò 3. All.re Federighi).

Diverso il copione contro Prato 2000, una partita in cui Agliana è sempre avanti, seppur con scarti minimi, e che porta a casa per 58-45. Brivido nel finale quando Prato sorpassa con una tripla ma la Nuova Comauto è brava a blindare il proprio canestro fino alla fine (Agliana: Izzo 20, Tissi 12, Meciti, D´Alò, Rossi 3, Lascialfari, Brozzu 1, lotti 1, Santi 14, Drovandi 7, Bettazzi. All.re Federighi).

Non trovano continuità i ragazzi dell´under 18 Elite aglianese, che cadono a Bottegone 72-35 e poi in casa contro Mens Sana Siena, 75-58. I neroverdi rincorrono la gara già dal 9-22 con cui si chiude il primo quarto e non approfittano di un avversario che alla vigilia non sembrava impossibile da affrontare (Agliana: Tissi 5, Santi 4, Gori 7, D´Alò, Bardi , Guarducci 5, Izzo 19, Gaiffi 2, Cantrè 14, Meciti 2. All.re Toccafondi).

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com