Connect with us

Basket / Serie A

Le pagelle di Cantù – Pistoia Basket 106-85

Deyan Ivanov: anche contro Cantù partita da dimenticare come, in larga parte, finora è stata la sua avventura a Pistoia (Ptsport)

FABIO MIAN 5,5

(18 punti in 28′, 3/12 da due, 4/8 da tre, 0/1 ai liberi)

L’impegno non manca: è uno dei pochi biancorossi a crederci fino alla fine e non a caso 10 dei 18 punti totali arrivano nell’ultimo quarto. Canestri che assestano le statistiche dopo una serie di errori macroscopici offensivi da distanza ravvicinata, nei momenti in cui la gara era in qualche modo aperta. Si sveglia tardi.

TOMMASO LAQUINTANA 6,5

(13 punti in 22′, 6/7 da due, 0/1 da tre, 1/3 ai liberi)

Forse l’unica vera conferma dalla gara contro Varese: protagonista proprio come sette giorni fa, anche a Desio ha provato più volte (riuscendoci) a scuotere i suoi con buone iniziative offensive e tanta grinta. Canestri pesanti e difesa attenta (3 recuperi): “Gian Burrasca” è l’unica nota lieta dell’ennesima trasferta storta biancorossa.

JAYLEN BOND 4,5

(4 punti in 11′, 2/2 da due, 0/3 da tre, 0/2 ai liberi)

Le cose migliori le fa quando è servito vicino a canestro ma, non si capisce perchè, alla lunga sono più i tiri da lontano tentati che quelli da vicino. In area dà poco supporto anche a rimbalzo e alla fine la sua gara dura poco. Continuando a rimanere nel tunnel.

DANIELE MAGRO 5

(3 punti in 8′, 3/ 4 ai liberi)

Gioca pochissimo un po’ per scelta tecnica, un po’ perché limitato dai falli. Negli scampoli di gara che rimane sul parquet almeno i liberi li mette e con le medie scandalose della squadra non è poco.

DELLA ROSA, BARBON, ONOUHA sv. Pochi minuti senza riuscire a lasciare traccia in una partita molto difficile per Pistoia. Per Gianluca e Federico se non altro anche 2 punti ciascuno a referto nell’ultimo minuto di gara.

VINCENZO ESPOSITO 5

La sua fiducia nel pregara aveva indotto a pensare che i tempi fossero maturi per un cambio di passo esterno dei suoi. Invece i progressi che è riuscito a tirar fuori in casa, in trasferta rimangono molto lontani. E al di là dei meriti di un avversario forte, prendere 106 punti dopo averne incassati 101 la volta precedente, non può essere soddisfacente. L’altalena dei deputati big preoccupa, vedi prestazione di McGee e Ivanov e ora anche di uno stanco Moore.

Condividi:

Pagine: 1 2 3

Innamorata delle parole, che sono centrali nella sua “dolcemente complicata” vita professionale. In primis per raccontare il basket e lo sport, dalle colonne de Il Tirreno (con cui collabora dal 2003) alle pagine web di Pistoia Sport (che ha contribuito a fondare). E poi come insegnante di italiano agli stranieri.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com