Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, 100 tifosi prendono la parola: «dare inizio ad un nuovo corso»

Una panoramica del PalaCarrara (Ptsport)

Presa di posizione di ben 100 tifosi del Pistoia Basket sul momento attuale di stallo societario e tecnico: «riconoscenza infinita a chi c’è stato finora, ma bisogna ripartire per dare nuovo entusiasmo»

Serve una svolta. A richiederla, stavolta, sono i tifosi del Pistoia Basket. Non il cuore pulsante della Curva Pistoia, vale a dire la Baraonda Biancorossa, ma ben 100 appassionati ed abbonati biancorossi che si sono “coalizzati” sotto un unico testo per esprimere la propria preoccupazione sul momento di stallo che si sta vivendo in casa Pistoia Basket.

Per chi bazzica un po’ gli ambienti cestistici da decenni, non è difficile riconoscere e sapere chi sono i firmatari (che riportiamo per completezza per intero nella seconda pagina dell’articolo) ed il messaggio è chiaro e netto: grazie a chi c’è stato finora e c’ha portato fino a dove siamo arrivati ma bisogna aprire un nuovo corso ed alla svelta.

Anche perché, come giustamente si fa notare nella lettera, al momento è difficile ipotizzare “file al botteghino per fare l’abbonamento a scatola chiusa per il prossimo campionato”. Sicuramente si tratta di una posizione netta ed interessante.

TIFOSI PISTOIA BASKET, ECCO LA LETTERA

Riportiamo integralmente il contenuto della lettera indirizzata alla redazioni giornalistiche cittadine lunedì 21 maggio 2018 in seguito all’attuale momento del Pistoia Basket, in attesa di conoscere quel che succederà a breve.

Intendiamo esprimere la nostra preoccupazione per la situazione di stallo che si è venuta a creare nelle ultime settimane all’interno della società Pistoia Basket. Dopo più di due settimane dalla fine del campionato, dopo che Roberto Maltinti ha rassegnato le proprie dimissioni, stiamo ancora aspettando quell’avvicendamento nella composizione del Consiglio che dovrà dare nuovo entusiasmo a tutta la piazza. Non può che destare preoccupazione, infatti, la circostanza per cui la nostra squadra si trovi senza guida tecnica e senza alcuna certezza circa il rinnovo degli accordi con gli sponsor.

In un contesto del genere, pur rappresentando buona parte della tifoseria che segue da molti anni i colori biancorossi a prescindere dalla categoria, resta difficile ipotizzare la fila al botteghino per sottoscrivere a scatola chiusa l’abbonamento per la prossima stagione.

Pertanto, i sottoscrittori della presente auspicano che la vecchia dirigenza, a cui rivolgono un grande applauso ed infinita riconoscenza, voglia favorire l’avvicendamento alla guida del Pistoia Basket, per dare inizio ad un nuovo corso pieno di rinnovato entusiasmo.

Siamo consapevoli delle difficoltà oggettive gestionali, tuttavia siamo sicuri che un ricambio generazionale non potrà che essere salutato con favore dai vari soggetti coinvolti, a partire dai tifosi fino ai componenti del Consorzio e tutti gli sponsor maggiori. C’è ancora tanta voglia di pallacanestro a Pistoia, è però necessario accendere una nuova scintilla di entusiasmo.

Condividi:

Pagine: 1 2

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com