Connect with us

Basket / Giovanile

Pistoia Basket Academy, mese impegnativo per il “globetrotter” Lorenzo Querci

Lorenzo Querci, stella del Pistoia Basket Academy, sarà aggregato alla Stella Azzurra Roma per l’Eurolega giovanile. Poi Next Gen e Nazionale U18

Sarà un febbraio intenso per Lorenzo Querci: nei prossimi giorni il capitano dell’Officina Fattori sarà con la Stella Azzurra Roma nella tappa lituana dell’Eurolega giovanile. Poi dal 14 febbraio l’attesissima partecipazione con il resto della “primavera” biancorossa alla fase finale della Next Gen (la Coppa Italia Under 18) e a fine mese il ritorno in azzurro.

Tanti appuntamenti, tanta attenzione su uno dei prospetti più interessanti del settore giovanile biancorosso. Che, per la prima volta nella storia dell’Academy di via Fermi, parteciperà all’Eurolega Under 18 con la maglia della Stella Azzurra Roma. Una convocazione resa pubblica proprio dal club capitolino, storica fucina di talenti del basket italiano, che sui social ha diramato la lista dei convocati per la tappa di Kaunas dell’Adidas Next Generation Tournament, l’Eurolega Under 18.

In attesa di capire se si tratta di una collaborazione occasionale o le prove generali di una nuova avventura per Querci con la Stella Azzurra, il Pistoia Basket si gode una storica partecipazione. Lorenzo Querci giocherà l’otto e il nove febbraio contro CSKA Mosca, Copenaghen e Rytas Vilnius.

Partite che arrivano appena prima dell’attesissima fase finale della Coppa Italia Under 18 che, dal 14 febbraio, vedrà l’Officina Fattori di capitan Querci tra le magnifiche 8 che tenteranno l’assalto alla prima edizione della Next Gen nazionale.

Dal 22 febbraio poi Querci tornerà in Nazionale: insieme agli azzurrini Under 18 convocati da coach Bocchino (con Boscia Tanjevic supervisore) sarà a Piombino al raduno che traghetterà l’Italbasket juniores al torneo Internazionale seguente dal 26 febbraio al 2 marzo.

  • 160
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Innamorata delle parole, che sono centrali nella sua “dolcemente complicata” vita professionale. In primis per raccontare il basket e lo sport, dalle colonne de Il Tirreno (con cui collabora dal 2003) alle pagine web di Pistoia Sport (che ha contribuito a fondare). E poi come insegnante di italiano agli stranieri.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com