Connect with us

Basket / Serie A

Amichevole Pistoia Basket: battuta Montecatini 95-64

Il coach della The Flexx Vincenzo Esposito (Ptsport)

Esposito getta nella mischia anche Bond e McGee nel test fra The Flexx e Montecatiniterme Basketball: top scorer Fabio Mian, bene Centanni per i termali

Secondo ed ultimo test settimanale per il Pistoia Basket che, dopo aver affrontato Fiorentina Basket, ha completato il quadro di scrimmage affrontando, sempre al PalaCarrara, Montecatiniterme Basketball, 5° in classifica in Serie B e che in questo weekend riposerà forzatamente per l’indisponibilità del PalaTerme.

PISTOIA BASKET: CONTRO MONTECATINI VITTORIA 95-64

Rispetto alle informazioni in possesso dei media, la The Flexx schiera in campo sia Jaylen Bond che Tyrus McGee che tornano così a saggiare il campo dopo diversi giorni di lavoro differenziato anche se la ruggine si vede eccome visti i continui rimbrotti di coach Esposito all’ex Venezia ed i tanti errori al tiro di Bond.

In casa Montecatini, invece, le assenze sono ancora più pressanti: fuori Galli, D’Andrea, Galmarini e con Meini ai giri minimi del motore. Ed i termali hanno tenuto bene il campo soprattutto nei primi due quarti contenendo il margine nei confronti di una The Flexx che, rispetto a quanto visto contro Fiorentina due giorni prima, ha avuto maggior ritmo nel tiro da fuori. Pochissimi minuti in campo per capitan Moore così come per Ivanov ad eccezione dell’ultimo quarto.

La The Flexx ha sofferto soprattutto nel secondo periodo con Montecatini che ha fatto spesso ricorso alla difesa a zona e soltanto una tripla negli ultimi secondi di Fabio Mian ha permesso a Pistoia di vincere anche questo quarto. Nel terzo periodo è salito in cattedra Daniele Magro, sempre pimpante nelle amichevoli, con Montecatini che ha iniziato a sentire la stanchezza: ottima prova, comunque, per Centanni e Bolis entrambi in doppia cifra. In casa The Flexx top scorer Fabio Mian con 22 punti, bene anche Magro e Ivanov nel finale.

Ovviamente fuori dai giochi Gaspardo che è in Nazionale. Ora qualche giorno di riposo e da lunedì 26 febbraio si metterà nel mirino i rispettivi avversari futuri, vale a dire Openjobmetis Varese per la The Flexx e LTC Sangiorgese per Montecatini.

PISTOIA: Della Rosa 6, McGee 11, Laquintana 7, Mian 22, Onuoha 2, Bond 2, Magro 18, Diawara 10, Moore, Ivanov 17.

MONTECATINI: Meini 2, Centanni 19, Petrucci 8, Evotti, Pellegrini, Callara 11, Mucci, Bolis 15, Artioli 3, Soriani 1.

PARZIALI: 25-17, 23-19 (48-36), 30-14 (78-50), 17-14.

THE FLEXX, COSI’ CONTRO LA FIORENTINA BASKET

Mercoledì 21 febbraio al PalaCarrara la The Flexx era già tornata in campo dopo la settimana di vacanza vedendosela contro la All Foods Fiorentina di Andrea Niccolai, seconda in classifica in Serie B Girone A. Un test chiuso, per la cronaca, 102-62 per i biancorossi che non si sono risparmiati in attacco soprattutto nel secondo e terzo periodo dopo aver iniziato il match con qualche difficoltà, più che normale dopo il periodo di sosta.

Coach Esposito non ha potuto ruotare tutti i suoi effettivi ma ha avuto indicazioni positive Kouba Diawara, Daniele Magro e Tommaso Laquintana mentre c’è stato sicuramente da rivedere qualcosa in difesa soprattutto nel primo quarto.

TABELLINO: Moore 9, Magro 19, Mian 10, Laquintana 16, Della Rosa 3, Diawara 22, Ivanov 16, Onuoha 7.

PARZIALI: 24-20, 35-16 (59-36), 26-12 (85-48), 17-14.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com