Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, ancora fumata nera per il nome del nuovo presidente

Nella foto Roberto Maltinti: ancora non è stato scelto il suo successore alla guida del Pistoia Basket (Ptsport)

Giovedì 17 maggio nuovo Cda del Pistoia Basket ma il nome del nuovo presidente non esce: in pole sempre Massimo Capecchi, si va verso una forte inversione di tendenza

I tifosi aspettano novità e, a dirla tutta, anche i dirigenti del Pistoia Basket sono nella stessa medesima situazione. Dopo l’annunciata uscita di scena del presidente Roberto Maltinti il prossimo 30 giugno, si susseguono gli incontri in via Fermi per arrivare quanto prima alla definizione del nuovo organigramma del Cda che dovrà poi mettere nero su bianco la firma del nuovo allenatore come primo passo formale.

Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, un possibile papabile per la figura di presidente è l’attuale amministratore delegato del Pistoia Basket, Massimo Capecchi, che però non ha ancora sciolto del tutto le riserve sulla sua disponibilità o no. Fatto sta che, nella riunione che si è tenuta giovedì 17 maggio, era questo uno dei passaggi fondamentali ma al momento si rimane fermi ad una disponibilità di massima ma non la certezza totale.

Nel frattempo, però, si sta pensando anche ad una totale ristrutturazione dell’attuale consiglio d’amministrazione con la possibile uscita di scena, o lo spostamento in un altro ruolo, dell’attuale vice-presidente Ivo Lucchesi. Contestualmente appare evidente che nel nuovo Cda avrà ancora un peso maggiore il Consorzio Pistoia Basket City, attualmente azionista di maggioranza della società biancorossa, per dare anche una nuova spinta al Pistoia Basket 2000 e preparare un nuovo percorso. Ma le novità non arriveranno solo dal Consorzio visto che si fa un gran parlare del rientro di personaggi che sono già stati in via Fermi: tutte posizioni che diverranno note al momento del via libera ufficiale al nome del nuovo presidente e che dovranno incastrarsi con chi invece rimarrà al suo posto anche dal punto di vista tecnico come il general manager Giulio Iozzelli o il direttore sportivo Michele Stilli.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com