Connect with us

Basket / Mercato

Pistoia Basket, Fabio Bongi punto fermo della ripartenza?

Nell’anno zero del Pistoia Basket, il vice allenatore Fabio Bongi non dovrebbe seguire Esposito e potrebbe rimanere in biancorosso. Ma prima bisognerà vedere chi sarà il nuovo coach

Che l’estate 2018 sarà rivoluzionaria nel mondo Pistoia Basket, ormai è assodato. Nuovo coach, nuovo presidente, forse un nuovo main sponsor e il nodo palazzetto che dovrà giocoforza dirimersi. In questo anno zero, però, il segno di continuità col passato potrebbe essere dato dalla conferma di Fabio Bongi, a Pistoia ormai da dieci anni a fianco di Moretti prima ed Esposito poi.

L’assistant coach biancorosso, classe 1972 e anche lui in scadenza di contratto, non dovrebbe infatti seguire Vincenzo Esposito nella sua nuova avventura a Sassari (manca solo la firma per l’accordo biennale tra il Diablo e la Dinamo): a fianco del coach casertano dovrebbe sedere Giorgio Gerosa, responsabile del settore giovanile sardo.

Fabio Bongi potrebbe quindi rimanere a Pistoia (ma non come primo allenatore, come ventilato sui social) prolungando la sua avventura in biancorosso per la gioia di tutti i tifosi. A patto che si creino le condizioni giuste con il nuovo coach: se, come tutto lascia presagire, sarà Demis Cavina, la sensazione è che le possibilità di prolungamento dell’accordo siano alte e con lui quelle del secondo assistente Marcello Billeri.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com