Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, abbonamenti 2018-19: la prima fase tocca quota 829

La tifoseria biancorossa (Ptsport)

Lunedì 25 giugno via alla campagna abbonamenti 2018-19 del Pistoia Basket: tutti gli aggiornamenti sulle varie fasi in vista del via della Serie A

Come ogni stagione, Pistoia Sport vi tiene costantemente aggiornati su quella che è la campagna abbonamenti del Pistoia Basket e la sua evoluzione in termini di sottoscrizioni e di tessere. Quella della stagione 2018/19 sarà sicuramente una delle più difficili, se non la più difficile, dall’approdo in Serie A per tanti fattori, nonostante i prezzi per abbonarsi al biancorosso Pistoia Basket siano rimasti gli stessi rispetto alla stagione 2017/18.

21.07 LA PRIMA FASE HA PORTATO 829 ABBONAMENTI

Saldo in rosso, ma non è certo una sorpresa alla luce delle preoccupanti e preoccupate parole di Roberto Maltinti, pronunciate a metà della prima fase della campagna abbonamenti. Lo scorso anno si chiuse a quota 1100, arrivando a 1300 abbonati dopo una settimana di proroga.

Ad oggi il Pistoia Basket parte da 500 abbonamenti in meno, 829 totali, sperando che a settembre la situazione possa cambiare. Chi deciderà di spostarsi al botteghino per la vendita libera lo farà con il roster presumibilmente al completo e potendo acquistare anche i pacchetti da 10 partite. Un ottimo antidoto allo spezzatino organizzato da Eurosport, che la passata stagione ha creato diversi malumori, e all’abbnamento a “scatola chiusa”.

Un verdetto, però, è certo: un’annata a rincorrere la salvezza e qualche ombra sul futuro hanno lasciato strascichi evidenti. Sulla legittimità, o meno, di questo atteggiamento in città si è già scatenato il dibattito.

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE MASSIMO CAPECCHI

Sono numeri comunque significativi e in particolare nell’ultima settimana c’è stata una notevole impennata, segno che siamo stati bravi a ingaggiare giocatori in grado di far ben sperare il nostro pubblico, che per noi rappresenta come sempre una componente fondamentale. Adesso ci aspettiamo che a settembre, con la squadra al completo, queste speranze si trasformino in entusiasmo, per ripartire con slancio e fiducia verso il sesto campionato consecutivo in serie A.

AGGIORNAMENTO 19 LUGLIO

La certezza di giocare al PalaCarrara anche nella prossima stagione, unitamente all’arrivo dei primi due giocatori stranieri, ha portato ad una piccola impennata di abbonamenti in questa ultima settimana dedicata alle agevolazioni per i vecchi abbonati visto che poi, per staccare qualche tessera, se ne riparlerà a settembre. Il dato aggiornato al 18 luglio parla di 580 abbonamenti complessivi il che significa che, in tre giorni, ne sono stati fatti più di 200 rispetto alla prima fase. Un numero in crescita ed interessante che potrà, però, crescere ancora di più nelle ultime ore disponibili.

AGGIORNAMENTO 9 LUGLIO

Terminati i primi 10 giorni circa di campagna, riservata esclusivamente a chi già aveva l’abbonamento nel 2017/18, il numero complessivo non è certo incoraggiante ma nemmeno da buttare: domenica 8 luglio il botteghino ha chiuso con 366 abbonamenti staccati, un numero in calo rispetto alle passate stagioni. Adesso rimane una settimana, dal 16 al 21, e sarà dura arrivare alle 1300 ed oltre tessere dello scorso anno. Sarebbe già un risultato incoraggiante superare quota 700 avendo pochi elementi fra le mani della prossima stagione: nessun main sponsor, per ora, e nessun americano sotto contratto.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com