Connect with us

Basket / Giovanile

Pistoia Basket, Daniele Magro tra i bimbi delle scuole pistoiesi e la Virtus Bologna

Magro ha parlato anche della stagione del Pistoia Basket: «C’è un po’ di rammarico perché quando potevamo fare qualcosa in più abbiamo fallito»

L’entusiasmo e la passione di 350 bambini delle scuole pistoiesi ha caricato i ragazzi della The Flexx verso la difficile ed affascinante sfida alla Virtus Bologna di domenica prossima. La festa finale del “progetto scuole” che ha portato lungo tutto l’anno gli istruttori del Pistoia Basket nelle palestre scolastiche per promuovere la pallacanestro direttamente con i giocatori della prima squadra, è stata un successo.

Proponendo ai giovani studenti delle scuole coinvolte nel progetto (Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci, Marconi- Frosini, primaria Croce di Gora e Nespolo) una mattinata diversa dal solito, particolarmente apprezzata dai ragazzi. E se i libri sono rimasti nello zaino, non si può dire che quella del PalaCarrara sia stata una mattinata di puro svago visto che prima di assalire i giocatori della The Flexx per un saluto o l’autografo, i bambini si sono alternati in una serie di giochi e sfide sul campo grazie all’instancabile lavoro degli istruttori biancorossi. Luca Civinini, Tommaso Della Rosa, Mario Breschi, Gianluca Sciatti, Annalisa Breschi e Luca Angella sono stati loro i fac totum della festa supportati dalla “Seven for you” che ha distribuito la merenda (rigorosamente da sportivi a base di sola fruttaofferta dall’azienda Riccardo Tesi) e dal British Istitute partner dell’evento come del progetto scuole.

Dal campo, a parlare della sfida contro le Vu Nere è stato Daniele Magro. “Quando entri in campo vuoi sempre vincere- ha detto il lungo biancorosso in riferimento alle motivazioni di una squadra matematicamente salva da domenica scorsa che ormai non ha più obiettivi di classifica- quando alla prima azione trovi chi ti dà mezza spallata, non vedi l’ora di ridarla indietro. Figuriamoci a giocare contro una squadra blasonata e forte come la Virtus: penso sarà una gara interessante, anche bella da vedere. A loro servono punti ma noi non vogliamo certo darglierli facilmente. L’assenza di Ale Gentile? Ne hanno molti altri di giocatori forti”.

La salvezza in tasca è indubbiamente un traguardo importante per una stagione travagliata. Ma visto l’andamento della stagione, le ambizioni iniziali e il recente passato brillante per il Pistoia Basket, c’è un po’ di rammarico visto che la squadra ha fatto vedere in alcune occasioni di poter stupire? “Lasciando stare tutti i cambiamenti in corsa che non sono una cosa da poco –dice Magro- penso che qualche rimpianto ci sia, anche nel girone d’andata. Quando c’è stata la possibilità di fare qualcosa in più, l’abbiamo sempre mancata. Penso che abbiamo fatto il nostro, che ci siamo salvati per nostri meriti e non per demeriti altrui, ma non siamo riusciti a fare quel qualcosa in più che ad esempio l’anno scorso abbiamo fatto. Ci sono delle sfumature diverse con la scorsa stagione che fanno la differenza: ad esempio l’anno scorso abbiamo giocato tre supplementari e li abbiamo sempre vinti. Sono quei momenti che ti fanno fare il passettino in più che comunque è duro da fare”.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com