Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, nei prossimi giorni c’è da decidere il futuro

A destra l'attuale AD Massimo Capecchi con Axel Kaiser nel giorno della presentazione dello sponsor The Flexx (Ptsport)

Entro fine maggio il Pistoia Basket dovrà risolvere la questione presidente: Massimo Capecchi sembra oramai prossimo ad accettare l’onere, solo dopo si parlerà del rinnovo con The Flexx

Adesso non c’è davvero più tempo da perdere. L’ultima settimana di maggio dovrà servire al Pistoia Basket per iniziare a dissolvere le nubi che ci sono sopra il PalaCarrara in questi giorni. Salutato coach Vincenzo Esposito, ed in attesa della ratifica ufficiale delle dimissioni del presidente Roberto Maltinti, il Cda del Pistoia Basket 2000 deve dare una decisa accelerata in queste ore per arrivare alla nomina del nuovo n°1 di via Fermi.

Dopo che le prime due riunioni non hanno sortito una decisione certa, adesso ci si aspetta un terzo Cda straordinario nel giro di pochi giorni per dare il via libera al riassetto societario. L’unico candidato in essere rimane Massimo Capecchi, alla luce anche di quello che hanno dichiarato altri “soci pesanti” della società biancorossa, che deve sciogliere la propria riserva: le ultime indicazioni dicono che oramai ci siamo e, di fronte ad un’assenza di alternative, l’attuale amministratore delegato accetterà e dovrebbe essere il nuovo presidente.

Alla luce di questo, poi, ci sarà da capire come si evolverà il riassetto del CDA: c’è da nominare un nuovo amministratore delegato e ci sarà da trovare anche un nuovo vice-presidente perché appare certa anche l’uscita di scena di Ivo Lucchesi. Sono nodi da risolvere nel giro di poche ore per arrivare al primo step di decisioni da prendere che farà il paio con la definizione del rinnovo di contratto con The Flexx: il Pistoia Basket, al momento, non ha altre offerte sul tavolo di main sponsor nonostante qualche abbocco delle scorse settimane con sponsor “storici” o che hanno già avuto il proprio marchio in bella evidenza sulla maglia biancorossa. Rimarrà da capire se The Flexx, che pare disponibile a rinnovare, lo farà a cifre identiche, superiori o inferiori di quelle del primo biennio.

Condividi:

Nato nel 1985 e direttore di Pistoia Sport fino al 15 settembre 2018, è sposato con Daniela dal 2011 ed è padre di due splendidi bimbi: Leonardo (nato la sera del -48 del Pistoia Basket a Reggio Emilia) e Luca (nato dopo il 6-3 rimediato dalla Pistoiese ad Ascoli). Ma non per questo sono dei perdenti, anzi. Dal 5 ottobre 2018 in edicola col Giornale di Pistoia

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com