Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket – Dinamo Sassari, le pagelle della sfida

GIANLUCA DELLA ROSA 6

(4 punti in 6′, 1/2 da due, 0/1 da tre, 2/2 ai liberi)

Minuti di qualità per Della che entra ed è un vice Moore affidabile, facendo le scelte giuste al momento giusto. I falli fatti e subiti, i tiri tentati (nonostante gli errori) hanno un senso. Applausi meritati.

CESARE BARBON 6

(0 punti in 4′, 0/1 da due, 0/1 da tre)

Nella prima parte di gara, quando Esposito fa largo uso della panchina, la guardia trevigiana fa il suo lavoro tenendo bene in campo. Sfortunato al tiro.

TYRUS MCGEE 5,5

(10 punti in 27′, 3/5 da due, 1/7 da tre, 1/1 ai liberi)

Gioca stoicamente tanti minuti nonostante i problemi fisici e l’ennesima settimana senza allenamenti. Poca qualità, tanti errori al tiro che pesano naturalmente perché in squadra non c’è nessuno che può garantire un bottino di punti come il suo. Fa fatica ma non molla, prova a reinventarsi gregario (5 rimbalzi e 3 assist) ma Pistoia non può che risentirne. Partita difficile, come la stagione.

JAYLEN BOND 4

(0 punti in 16′, 0/2 da due, 0/1 da tre)

Apporto nullo, sottocanestro se lo mangiano nonostante la sua mole. Spesso in ritardo, per JB è un’altra partita da dimenticare. Nonostante l’impegno, i risultati non ci sono. Rimandato…ma gli esami di riparazione sono pressoché finiti.

DANIELE MAGRO 5

(5 punti in 12′, 2/4 da due, 1/2 ai liberi)

Inizia benino (5 punti nella partenza a tutto gas di Pistoia) ma cala quando il gioco si fa duro. 1 persa, 1 stoppone subito da Polonara e quello 0 alla casella rimbalzi che pesa.

VINCENZO ESPOSITO 5,5

Le prova tutte per aggirare la coperta resa ancora più corta dalle condizioni di McGee, puntando su una partenza decisa e mantenendo alta l’intensità anche con le sagge rotazioni del secondo parziale. I problemi iniziano quando si alza forte il vento sardo e i suoi vanno fuori giri. Alterna il quintetto piccolo a quello con tre lunghi, prova in ogni modo a spronare la squadra ma non basta.

Condividi:

Pagine: 1 2 3

Innamorata delle parole, che sono centrali nella sua “dolcemente complicata” vita professionale. In primis per raccontare il basket e lo sport, dalle colonne de Il Tirreno (con cui collabora dal 2003) alle pagine web di Pistoia Sport (che ha contribuito a fondare). E poi come insegnante di italiano agli stranieri.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com