Connect with us

Basket / Mercato

Pistoia Basket, ufficiale: Dominique Johnson dice addio. Ecco il comunicato

Dominique Johnson

Dopo 16 partite in biancorosso, Dominique Johnson lascia il Pistoia Basket. La guardia statunitense andrà in Libano: ufficiale la firma con l’Al Riyadi

AGGIORNAMENTO 22/1

A conferma di quanto affermato nella giornata di ieri da Pistoia Sport, è arrivato anche il comunicato del Pistoia Basket a sancire l’addio di Dominique Johnson.

“Si comunica che, in data odierna, l’atleta Dominique Johnson ha deciso di esercitare l’opzione di uscita dal contratto in essere con la società. Al giocatore vanno i ringraziamenti per quanto fatto in queste sedici partite con la maglia biancorossa e un augurio per il prosieguo della carriera”.

AGGIORNAMENTO 21/1 ORE 16

Adesso è ufficiale: Dominique Johnson ha esercitato la clausola d’uscita dal contratto che lo legava al Pistoia Basket. Finisce dunque dopo 16 partite l’avventura della guardia statunitense in biancorosso: DJ andrà il Libano, con EuroBasket che ha già ufficializzato la sua firma con l’Al Riyadi. Si attendono comunicazioni in merito anche da parte della società di Via Fermi, che adesso dovrà trovare al più presto un sostituto.

AGGIORNAMENTO 21/1 ORE 13

Aumentano di numero gli indizi che portano alla separazione tra Dominique Johnson e il Pistoia Basket. Tra questi c’è una “storia” pubblicata su Instagram dal giocatore, che cita il Vangelo di Giovanni:

[15.2] Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo toglie e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto.

E che il tralcio DJ abbia portato meno frutti di quanto sperato alla OriOra, questo è indubbio. Adesso cresce l’attesa per l’ufficialità della decisione, ma sembra ormai cosa fatta il trasferimento della guardia in Libano.

LA SITUAZIONE AL 21/1.

I due tiri sbagliati negli istanti finali della partita con Pesaro (un facile sottomano che sarebbe valso il nuovo vantaggio Pistoia Basket e la tripla che avrebbe mandato le due squadre all’overtime) potrebbero essere stati gli ultimi fotogrammi di Dominique Johnson con indosso la maglia e la fascia di capitano dell’Oriora. Il contratto della guardia ex Varese e Venezia infatti scade oggi – lunedì 21 gennaio – e al momento non ci sono ancora ufficialità, né in un senso, né nell’altro.

Dalla sala stampa del PalaCarrara non è pervenuta alcuna anticipazione in merito alla scelta di Dominique, che la società vorrebbe trattenere fino al termine della stagione. La palla è nelle mani del giocatore, che secondo le ultime voci avrebbe ricevuto un’offerta allettante dall’Al Riyadi, squadra partecipante al maggior campionato libanese.

Quel che è certo è che non si attenderà più di 24 ore per sciogliere le riserve, anche perché in caso di addio, il Pistoia Basket dovrà immediatamente intervenire sul mercato per firmare il sostituto. I nomi più chiacchierati restano quelli di Terran Petteway e Preston Knowles, due cavalli di ritorno. Ma occhio alle possibili sorprese in una giornata che si annuncia bollente per il futuro dei biancorossi.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com