Connect with us

Basket / Mercato

Pistoia Basket, ecco il nuovo play: ufficiale l’ingaggio di Jake Odum

Il nuovo play biancorosso Jake Odum

Il Pistoia Basket ha ufficializzato l’arrivo di Jake Odum, che sbarcherà in città nel corso della prossima settimana. Ragionatore e passatore, prenderà il posto di Kerron Johnson

Dopo quanto ipotizzato nella giornata di ieri in cui Jake Odum pareva a un passo dal Pistoia Basket, la società biancorossa ha confermato le voci e ufficializzato l’arrivo del nuovo play. Di seguito la nota della società biancorossa.

OriOra Pistoia Basket comunica che, in data odierna, è stato perfezionato l’ingaggio del giocatore statunitense Jake Odum.

Play/guardia di 193 cm per 82 kg, nato a Terre Haute (Indiana), l’11 febbraio 1991, Odum arriva a Pistoia dal campionato greco. Ha giocato infatti la prima parte di questa stagione nelle fila del Promitheas Patrasso, squadra partecipante alla massima serie ellenica e alla Champions League.

Uscito da Indiana State University nel 2014 (con la casacca dei Sycamores è al sesto posto assoluto per numero di punti realizzati e secondo per assist), nell’estate di quell’anno partecipa sia alla Summer League di Orlando (con gli Indiana Pacers), che a quella di Las Vegas (con i Sacramento Kings). Si accorda poi con i greci del PAOK Salonicco, con cui conclude al terzo posto la serie A greca, raggiungendo anche la seconda fase di Eurocup.

Per la stagione 2015/16 si trasferisce in Germania, al Medi Bayreuth, con cui disputa la Bundesliga: chiude il suo primo campionato tedesco a 14.3 punti, 5.7 assist e 4.3 rimbalzi di media, in 34 partite. Rimane in Bundesliga anche la stagione successiva, firmando con il Wurzburg e migliorando ulteriormente i già ottimi numeri dell’annata precedente (15.3 punti, 5.7 assist e 3.5 rimbalzi in 33 gare). Nel luglio del 2017 si accorda con i turchi del Banvit, ma, a novembre, rescinde il contratto per accasarsi in Russia, al Nizhny Novgorod, con cui raggiunge i quarti di finale di Europe Cup, prima di essere sconfitto dalla Reyer Venezia, poi vincitrice della manifestazione.

Odum, sbrigate le pratiche relative all’ottenimento del visto, sarà a Pistoia a partire dalla prossima settimana, per mettersi da subito a disposizione di coach Ramagli e del suo staff“.

AGGIORNAMENTO 20 FEBBRAIO

di Matteo Lignelli

Dopo una lunga serie di due di picche – non ultimo quello di Tony Carr – finalmente il Pistoia Basket ha trovato un playmaker che potrebbe accettare la proposta economica della società di via Fermi. Si tratta di Jake Odum, esterno USA classe 1991 che aveva chiuso l’estate da free agent per poi accasarsi al Promitheas Patrasso nel campionato greco. Nel 2016-17 si era invece diviso tra Novgorod e Banvit. Giocatore con esperienza europea (in questa stagione viaggiava a 9 di media in Basketball Champions League, nella precedente ha giocato l’Eurocup), attitudine difensiva e buon passatore, tutte caratteristiche che fanno comodo a questa squadra ma che si devono ponderare con un comportamento spesso fuori le righe lontano dal parquet. Le due parti sono vicine, del resto si sapeva che queste erano ore calde per la firma del nuovo play. 

Non appena l’accordo con Jake Odum sarà raggiunto, il Pistoia Basket dovrà accordarsi con Kerron Johnson per risolvere il suo contratto e per il momento non è chiaro se il play della OriOra (assente alla ripresa degli allenamenti e dunque prossimo ex) abbia offerte d’ingaggio in Europa. L’ultimo spot di straniero libero sarà infine occupato da una guardia.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com