Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, furia Esposito: «Inspiegabile quello che è successo»

Il coach del Pistoia Basket è incredulo dopo la sconfitta contro Reggio Emilia nella 22esima di Lega Basket Serie A:«La squadra ha smesso di giocare senza motivo. I fischi? Comprensibili. Domattina tutti al lavoro»

Vincenzo Esposito non riesce a capacitarsi di cosa sia successo alla sua squadra nell’ultimo, sciagurato, quarto di gioco dove di fatto il Pistoia Basket ha consegnato vittoria e due punti nelle mani di Reggio Emilia. Tutto sembrava volgere per il meglio, e invece… “Non ho chiesto nulla di diverso ne in attacco ne in difesa rispetto a metà secondo quarto e a tutto il terzo quarto – attacca il coach biancorosso – invece abbiamo gettato al vento 10 punti di vantaggio. Non mi spiego il perché di questo cambiamento e per questo domattina alle 8.30 mi riunirò col la squadra per capire che cosa sia accaduto. Ho provato a chiamare time out per tamponare questa situazione ma non è servito a nulla – prosegue – dopo 20′ minuti di ottima pallacanestro, la squadra ha perso lucidità e ha fatto scelte scellerate”. E la Grissin Bon ne ha approfittato: “Complimenti a Reggio Emilia che ci ha creduto e che ha anche messo canestri difficili – afferma – per il resto subito testa al prossimo impegno perché questi due punti persi non ce li renderà nessuno”.

Una sconfitta che complica e non poco i piani salvezza in Lega Basket Serie A: “Con Reggio si doveva e si poteva vincere – ammette Esposito – ma la situazione non era comunque rosea: giochiamo 9 gare di cui una, delicatissima, a Pesaro e le altre otto contro squadre più forti di noi”. La squadra è uscita tra i fischi del PalaCarrara: “E’ comprensibile, la gente paga il biglietto e se è delusa può legittimamente esprimere il suo malumore. Non ci sono stati comportamenti violenti né toni offensivi – conclude il Diablo – quindi secondo me rientra tutto nella norma”.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com