Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, molto vicina la firma di Gladness: si passa al 6+6?

Mickell Gladness

Il nome che circola più insistentemente in queste ore per rinforzare il Pistoia Basket è quello di Mickell Gladness, centro di 2.11 con un passato in NBA. La società biancorossa chiarirà ogni dettaglio, compresa la formula da adottare, nella conferenza di mercoledì

Il Pistoia Basket ha rotto gli indugi. La sconfitta di domenica con Cremona ha convinto la società biancorossa a investire su un nuovo giocatore. Il profilo in questione sarebbe quello di Mickell Gladness, pivot 32enne tagliato la settimana scorsa dagli israeliani dell’Ironi Nes Ziona. Secondo quanto raccolto da Pistoia Sport, il nativo dell’Alabama è molto vicino a indossare la casacca biancorossa. Gladness ha alle spalle anche un passato in NBA con Miami e Golden State, per un totale di 26 presenze con quasi 10 minuti di media giocati e 2.2 punti e rimbalzi di media a partita.

Con esperienze anche in Argentina ed Estonia, l’ex Bilbao rappresenta un vero e proprio totem dall’alto del suo 2,11. Ecco perché può fare al caso del Pistoia Basket, che in questo inizio di stagione ha palesato l’assenza di un riferimento nella propria area e in quella avversaria. Gladness sarebbe il classico “rim protector” in difesa, oltre che un eccellente bloccante in attacco, dove si distingue specie nel gioco di pick’n’roll. Un’arma fondamentale nella pallacanestro moderna.

Ma l’arrivo di Gladness cosa potrebbe comportare a livello di roster? Non è ancora sicuro che la società passi al 6+6, ma è la scelta che appare più logica. Nella conferenza fissata al PalaCarrara per domani – mercoledì 14 novembre – probabilmente verranno sciolti tutti i dubbi: non solo il nome del rinforzo, ma pure della formula su cui si deciderà di puntare. Se le ipotesi che circolano in queste ore venissero confermate, allora coach Alessandro Ramagli si ritroverebbe con un centro di ruolo in più da inserire in quintetto e a cui affiancare Patrick Auda, lungo con caratteristiche più perimetrali rispetto a Ousmane Krubally.

Gladness, che attualmente si trova ancora in Israele (come testimonia il suo profilo Instagram), potrebbe sbarcare a Pistoia nei prossimi giorni. Se il rinforzo scelto sarà davvero lui, per il club biancorosso sarà corsa contro il tempo per averlo a disposizione già per la trasferta di domenica prossima in casa del Banco di Sardegna Sassari.

 

 

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com