Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, s’infiamma via Fermi con il Trofeo Bertolazzi e la cena della Baraonda

Due appuntamenti in pochi giorni per stare vicino alla squadra biancorossa, e addirittura cenarci insieme lunedì 17 settembre. Sabato il Trofeo Bertolazzi tra Pistoia Basket e Udine

Un fine settimana carico di emozioni e un inizio della prossima decisamente movimentato. Questo attende i tifosi del Pistoia Basket, che torneranno a scaldare via Fermi nel weekend e anche lunedì sera.

Si parte sabato 15 settembre con il II Trofeo Matteo Bertolazzi – Città di Pistoia organizzato dalla Seven For You in collaborazione con la società biancorossa.  La stessa sera sarà presentata al pubblico anche la OriOra Pistoia 2018-19, mentre lunedì 17 è in agenda la cena stagionale della Baraonda Biancorossa, che va verso il tutto esaurito.

MEMORIAL BERTOLAZZI E PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA

Lo scorso anno arrivò al PalaCarrara la Mens Sana Siena. Tra quelli che scesero in campo è rimasto il solo Gianluca Della Rosa, che con tutta probabilità indosserà i gradi di capitano. Era lui ad avere la “fascia” al Lovari di Lucca e – come spiegato da Ramagli a noi di Pistoia Sport – solo dopo il ritorno di Auda la decisione verrà eventualmente resa ufficiale. I segnali positivi, però, non mancano.

Nel 2018 l’ospite del II Trofeo Matteo Bertolazzi sarà l’APU Udine. I friulani sono guidati in panchina da Demis Cavina, molto vicino quest’estate a sedersi su quella pistoiese, ma soprattutto hanno in roster un amatissimo ex. Si tratta di Riccardo Cortese, protagonista della promozione in Serie A e anche della prima stagione nella massima competizione italiana.

La palla a due è in programma alle 20.45. I biglietti sono già in vendita al bar del palazzetto e saranno disponibili a partire dalle 16 anche in biglietteria; costo unico di 10 euro. Si ricorda che l’incasso è interamente devoluto alla Seven For You, impegnata nell’acquisto di un altro letto di ultima generazione per il reparto di degenza dell’Unità Operativa di Ematologia del Policlinico S. Orsola di Bologna.

Ma le luci del palazzetto di via Fermi si accenderanno già alle 19.45. Sempre organizzata dalla Seven For You, prima del match contro Udine si terrà anche la presentazione ufficiale della squadra. Un evento che, dicono gli organizzatori, promette spettacolo e si articolerà in più momenti della serata: vietato mancare!

A CENA CON LA BARAONDA BIANCOROSSA

Per lunedì 17 settembre la Baraonda Biancorossa ha organizzato un evento da non perdere. Si tratta della consueta cena d’inizio stagione: l’appuntamento è alle 20.30 alla chiesa di Sant’Agostino (davanti al palazzetto) e i posti a disposizione sono circa 200. O meglio, erano 200, perché la risposta dei sostenitori biancorossi è stata davvero positiva e ne rimangono solo una trentina.

Alla cena sarà presenta l’intero roster della OriOra Pistoia e lo staff tecnico. Sarà inoltre possibile sottoscrivere la tessera Baraonda, che consente di andare in trasferta e acquistare materiale a prezzi agevolati.

Per partecipare alla tradizionale reunion dei sostenitori biancorossi è possibile prenotarsi al bar del palazzetto oppure contattare in privato gli esponenti della Baraonda Biancorossa. Anche in questo caso, il divertimento è assicurato. Parola di Gianluca Della Rosa:

  • 47
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Di giorno studia Lingue e Letterature Straniere e Moderne all'Università di Bologna, di notte scrive per il suo quotidiano online preferito, Pisoiasport.com. Giornalista pubblicista, se la cava come addetto stampa.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × due =

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com