Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, la vittoria con la Vanoli porta anche il record rimbalzi

Contro Cremona il Pistoia Basket tocca quota 52 carambole superando Pesaro. Merito anche dell’ottima prestazione di Jaylen Bond

La presenza a rimbalzo della Pistoia Basket non è certo una novità. Leader in quelli offensivi nella prima parte della stagione, la The Flexx ha poi subito una leggera flessione una volta perso il suo miglior rimbalzista, Markus Kennedy.

La grande prova contro Cremona ha però ridato linfa a questa specialità, con Pistoia che ha aggiornato il record di rimbalzi catturati in una sola partita: 52.

Il dato si costruisce su un lavoro collettivo senza precedenti visto che a parte Onuoha (ne), chiunque è sceso in campo ha catturato almeno due rimbalzi. Sei per Diawara, il migliore dietro a Jaylen Bond che ne ha presi addirittura 15. Il lungo USA, tra i più criticati delle ultime settimane, ha risposto con una prestazione da 8 punti e, appunto, 15 rimbalzi ma la strada per convincere i più scettici è ancora lunga.

Il precedente record per il numero di rimbalzi tirati giù apparteneva a Pesaro, che contro Cremona, nella quinta giornata di Legabasket, era arrivata a quota 51.

Condividi:

Fuori moda, fieramente (ma un po' troppo) sovrappeso, ex cantante beat e speaker radiofonico discutibile, vive tra mille scartoffie, collabora a infiniti progetti editoriali e si interessa alla storia dello sport pistoiese delle origini. Giornalista pubblicista e grafico freelance, è tra i fondatori di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com