Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket-Leonessa Brescia, i precedenti al PalaCarrara

Moore contro Michele Vitali

Dopo la sosta, arriva in via Fermi la Germani Basket Brescia. Un avversario che evoca bei ricordi in casa Pistoia Basket

Dopo la sosta del campionato causa gli impegni delle varie Nazionali, si torna a fare sul serio. A tre settimane di distanza dalla sconfitta con Cremona, il Pistoia Basket si riaffaccia sul parquet del PalaCarrara, rivitalizzato dalle due vittorie consecutive colte a Sassari e a Reggio Emilia. In via Fermi arriva la Germani Basket Brescia, avversario che evoca bellissimi ricordi. Uno ovviamente su tutti: la promozione in serie A risalente al 22 giugno 2013, serata di quella gara 5 finita direttamente nella storia dei canestri pistoiesi grazie alle prodezze di Toppo e compagni.

Il pezzo più luminoso che va a comporre un mosaico di precedenti a dir poco fortunati per il Pistoia Basket. Fra Legadue e massima serie, sono infatti sette le vittorie (su altrettante uscite) al PalaCarrara contro la Leonessa, mai capace di ruggire quando scesa in Toscana. Specie se la posta in palio è alta, come in occasione del confronto del 2013, ma pure due anni fa. Il netto 86-62 significò per l’allora The Flexx la qualificazione ai playoff all’ultimo tuffo e la contemporanea esclusione di Brescia.

La regular season dei biancorossi si è chiusa contro i biancoblù pure qualche mese addietro. Altro giro, altra vittoria (seppur ininfluente ai fini della classifica) per il Pistoia Basket: il modo migliore per congedarsi dal pubblico amico da parte di quella squadra guidata da Vincenzo Esposito, al passo d’addio dopo tre anni. Sulla panchina adesso siede un altro coach. La speranza è che Alessandro Ramagli possa dare ulteriore seguito al trend positivo.

  • 25
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna e collabora con Quotidiano Nazionale e Pistoia Sport.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 8 =

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

Sponsor
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com