Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, Mian pensa ad Avellino ed al duello salvezza con Varese

Il 7 febbraio 2018 Fabio Mian festeggia 26 anni parlando di Pistoia Basket e del cammino in Serie A. Con Varese non si può fallire

4 punti sui 6 disponibili nelle prime tre giornate del girone di ritorno di Serie A Basket 2017/18 per la The Flexx Pistoia. Se, alle spalle, c’è un certo pessimismo per quanto accaduto nella prima parte di campionato, è altrettanto vero che i biancorossi hanno iniziato al meglio la parte decisiva della stagione: il top sarebbe stato espugnare anche Brindisi ma il cammino è ampiamente in media con la lotta salvezza.

Questo grazie al doppio successo casalingo contro Capo d’Orlando e Cremona che ha dovuto fare i conti con un super avvio biancorosso ed una costanza importante di prestazioni della The Flexx nell’arco dello stesso match. Fra i protagonisti, uno dei tantissimi ex come Fabio Mian che nel giorno della sua conferenza stampa compie anche 26 anni.

“Fa piacere giocare una buona gara a livello personale – dice Fabio Mian – ma quel che conta di più è il risultato della squadra: ci meritavamo una prestazione del genere e sono stati belli i primi 4′ che hanno fatto capire a Cremona quelle che erano le nostre intenzioni. Sicuramente incide, in positivo, il fatto che nelle ultime due settimane il gruppo è riuscito a lavorare finalmente al completo e, avendo duellato contro Cremona senza Johnson-Odom, penso che ogni tanto un po’ di fortuna può toccare anche a noi”.

Pronostico complicato ad Avellino per la The Flexx ma il match lo si potrà giocare senza niente da perdere e con l’idea di gettare già le basi, prima della lunga sosta, per l’impegnativo scontro diretto che ci sarà alla ripresa contro Varese al PalaCarrara.

“Sfidare loro non ci aiuta – aggiunge l’ala di Pistoia – ma sarà un ottimo banco di prova: ci confrontiamo con la squadra forse più in forma del campionato e dovremo lavorare bene nella pausa, per preparare al meglio la sfida contro Varese. Avellino ha una formazione con meccanismi ben rodati, ma l’importante è dare il 100% per poi guardare il tabellone e vedere cosa abbiamo fatto. Poi ci sarà la lunga pausa che, magari, può nuocere maggiormente alle formazioni che sono in striscia positiva, ma c’è per tutti e dobbiamo sfruttarla al meglio per lavorare in palestra”.
4 punti di vantaggio su Pesaro, più lo scontro diretto: non si può dire già che la The Flexx è matematicamente salva ma le ultime due affermazioni sono state davvero importanti.

“Ad oggi – conclude Fabio Mian – anche se Varese si è risollevata con due successi importanti, la classifica dice che da loro in giù (mettendoci anche Brindisi e Capo d’Orlando oltre a Pesaro, ndr) dovremo lottare per la salvezza, anche se speriamo di uscirne presto. Mancano molti scontri diretti e quelli varranno moltissimo per i numeri e per il morale”.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com