Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket e Pistoiese, per un sereno Natale servono punti

Le festività natalizie 2018 saranno dense di appuntamenti sportivi, che rivestono grande importanza per le sorti future di Pistoia Basket e Pistoiese. Il calendario incrociato

Due squadre, Pistoia Basket e Pistoiese, due campionati, Lega Basket Serie A e Serie C girone A, la medesima posizione in classifica, ovvero l’ultima piazza. E, alle porte delle festività natalizie, tre occasioni ciascuna per provare a svoltare la situazione regalandosi un Natale sereno con punti pesanti sotto l’albero.

Si parte domenica 23 dicembre, l’antivigilia di Natale. Alle ore 14.30 la Pistoiese di Asta sfiderà al Melani l’Arzachena, in uno scontro salvezza da non sbagliare assolutamente. E di scontro salvezza, classifica alla mano, si può parlare anche per quanto riguarda la pallacanestro, con il Pistoia Basket di Ramaglia che alle 18.30 farà visita a una Fiat Torino in caduta libera.

Nemmeno il tempo di digerire il panettone che per Santo Stefano, mercoledì 26 dicembre, si torna a calcare campi e parquet. Questa volta in casa gioca la OriOra, che attende l’Aquila Trento alle 18.15 al PalaCarrara in un’altra sfida tra ultime in graduatoria. Impegno più probante per gli orange che alle 20.30 saranno di scena al Città di Arezzo per sfidare gli amaranto locali in un derby ad alta tensione.

E in un amen si arriva alle porte di Capodanno, domenica 30 dicembre: gli arancioni saranno chiamati a far punti nella prima di ritorno contro il Pro Patria (stadio Melani, ore 14.30), mentre i biancorossi sono attesi dal mini-derby all’ora di pranzo (palla a due alle 12) contro l’incerta Cantù con l’obiettivo nemmeno troppo velato di fare un colpaccio che varrebbe doppio.

7 giorni, 6 impegni fondamentali: e nonostante le festività, Pistoia Sport sarà come sempre in prima linea per raccontarveli.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com