Connect with us

Basket / Mercato

Pistoia Basket: stretta finale per Ramagli, Bongi verso il rinnovo

Il Pistoia Basket stringe i tempi per il nuovo coach: Ramagli è il prescelto, si attende il suo benestare e lo svincolo dalla Virtus. Al suo fianco dovrebbe sedere Bongi, pronto a rinnovare

La corsa alla panchina del Pistoia Basket è in dirittura d’arrivo e il gruppo si è definitivamente sfilacciato: quando ormai manca pochissimo al traguardo – roba di pochi giorni ancora e comunque difficilmente oltre la prossima settimana – in fuga solitaria c’è Alessandro Ramagli, monitorato da tempo (come vi avevamo anticipato in settimana) e pronto a sedere sulla panchina biancorossa dopo la fine della sua avventura bolognese (lui stesso, a precisa domanda in diretta tv in occasione di gara-2 della finale playoff, non ha smentito l’ipotesi).

C’è però la questione contratto: da quanto appreso dalla nostra redazione, il vincolo che lega il livornese alla Virtus Bologna prevede l’escape a favore della società emiliana, che dovrà quindi provvedere ad esercitarla entro il 15 giugno per poi firmare il nuovo coach. A quel punto Ramagli sarebbe libero di accordarsi con Pistoia, anche se dall’entourage del coach nessuno si sbilancia.

Al suo fianco dovrebbe sedere Fabio Bongi: l’assistant coach biancorosso, caduta l’ipotesi Sassari, sarebbe pronto a rinnovare in quella che ormai è la sua seconda casa. Qualora le cose non dovessero andare per il verso giusto, Ramagli potrebbe richiamare Matteo Mecacci, che ha iniziato l’ultima stagione sulla panchina di Siena come primo allenatore dopo aver fatto da vice a Ramagli prima e Griccioli poi.

Ramagli piace per la sua esperienza nella massima serie, che gli ha permesso di guadagnare terreno sulla prima alternativa Marco Sodini (il viareggino resta comunque in lizza in quanto Scafati sembra aver virato altrove) e di staccare nettamente Marco Ramondino (qui i tempi sarebbero molto più lunghi causa finale playoff) e Giulio Griccioli (che dovrebbe entrare nello staff tecnico dell’Olimpia).

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com