Connect with us

Basket / Mercato

Pistoia Basket, tra una settimana il nuovo coach. Ramagli in pole

Alessandro Ramagli, coach livornese in uscita dalla Virtus Bologna, sarebbe il nome in cima alla lista del Pistoia Basket. Che apprezza anche profili come Ramondino e Sodini

Tra una settimana il Pistoia Basket avrà il suo nuovo allenatore: la questione è prioritaria e non si attenderà il nuovo title sponsor per procedere. La nostra non è una sentenza, i tempi potrebbero anche slittare di qualche giorno ma comunque si cercherà di chiudere entro questo termine. La scelta la farà Giulio Iozzelli, che con il nuovo organigramma è diventato Responsabile Unico dell’area tecnica e avrà pieno potere nella costruzione della squadra, gestendo un budget prima approvato dal cda. Come spiegato dal nuovo presidente Massimo Capecchi.

Per la panchina della compagine pistoiese, nel 2018-19 al sesto anno in Legabasket serie A, è principalmente corsa a tre, con Giulio Griccioli ormai defilato ma comunque tra i profili presi in considerazione. Il nome più caldo è quello di Alessandro Ramagli, un interesse confermato a Pistoiasport.com verso l’ora di pranzo e in giornata anche da Sportando. Il livornese al momento è sotto contratto con la Virtus Bologna ma il club emiliano è da settimane alla ricerca di un coach di respiro internazionale del calibro di Trinchieri e Djordjevic e le parti si separeranno per certo.

Ramagli piace per la sua esperienza nella massima serie, anche se Pistoia ha valutato sia profili di A che di Legadue. Questo spiega perché le alternative sono Marco Sodini (viareggino fresco di divorzio con Cantù) ma anche Marco Ramondino – i playoff che sta disputando con la Junior Casale non sarebbero in questo momento di impedimento per la trattiva – e Luca Dalmonte (Verona). Tutti nomi verificati.

Fabio Bongi non rientrerebbe  nell’elenco che la società sta sfogliando per il successore di Esposito. Il suo ruolo di vice sarà confermato, o meno, solo dopo la firma del nuovo capo-allenatore, a meno che l’assistant coach dell’ormai ex The Flexx non accetti altre proposte. Sfumata quella della Dinamo Sassari, dove hanno aggiunto allo staff Edoardo Casalone.

Condividi:

Giornalista pubblicista e laureato in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Bologna. Scrive per Pistoia Sport, Giornale di Pistoia e Corriere Fiorentino

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com