Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket-Virtus Bologna, i precedenti al PalaCarrara

Filloy in azione contro Bologna, nella sfida risalente all'annata 2015/16

In via Fermi arrivano le Vu Nere, che al PalaCarrara hanno già vinto due volte dal ritorno dei biancorossi in Serie A. Indimenticabile per il Pistoia Basket il successo nella stagione 2013/14 grazie al clamoroso canestro di J.J. Johnson

Seconda gara di fila fra le mura amiche del PalaCarrara per il Pistoia Basket, che ospita una Segafredo Virtus Bologna reduce, a differenza dei biancorossi, da un momento non felicissimo, alla luce delle due sconfitte di fila in campionato. Un avversario comunque di prestigio e che merita il massimo del rispetto, vista la gloriosa storia che ha alle spalle il club emiliano. Di certo non sarà una sfida come tutte le altre per Alessandro Ramagli: il coach biancorosso ha passato due anni sotto le Due Torri e ha avuto il merito di riportare i bianconeri nella massima serie.

Massima serie nella quale le due attuali società si sono affrontate otto volte. Sono quattro i precedenti in via Fermi, con Pistoia e Bologna a dividersi perfettamente il conto di vittorie e sconfitte. Pesante il k.o. rimediato nella passata stagione dall’allora The Flexx, battuta da Aradori e compagni per 61-74 (gli highlights della partita). Un risultato altrettanto netto quello risalente all’annata 2015/16 (quella che portò alla retrocessione delle Vu Nere), quando i nostri seppero imporsi per 88-76 grazie soprattutto a un ottimo Knowles.

Ben più equilibrate le altre due sfide giocate al PalaCarrara. Nel 2014/15 fu un tripla di Fontecchio a 15 secondi dal termine a decidere il match in favore di Bologna. Ancor più clamoroso il canestro di J.J. Johnson, che nella stagione 2013/14 – quella per intendersi del ritorno in Serie A del Pistoia Basket – mandò in paradiso i padroni di casa con un “catch and shoot” direttamente dalla rimessa laterale.

 

 

  • 57
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna e collabora con Quotidiano Nazionale e Pistoia Sport.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − nove =

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

Sponsor
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com