Connect with us

Eventi

Pistoia Festival: gli appuntamenti dal 20 al 26 settembre

Ecco cosa prevede il programma del Pistoia Festival dal 20 al 26 settembre: l’evento più atteso è il parco in piazza della sala.

Giovedì 20 settembre

Ore 21, piazza della Sala e piazzetta dell’Ortaggio, quarta edizione di “Pistoia Immagine Moda” evento a cura del Centro Commerciale Naturale. Protagonisti i negozi locali che mostreranno le loro creazioni al pubblico, con la regia dello Studio Mazzei.

Mercatino via Roma e dintorni, dalle 7 alle 20

Venerdì 21 settembre

Mercatino in Galleria Nazionale dalle 8 alle 20.

Museo Marino Marini, ore 16.30 – Con il passeggino nel Museo e nella città di Marino Marini – I cavalli nella città di Marino. Incontri al museo e percorsi in città per genitori e bambini, fino a diciotto mesi, per scoprire storie e immagini dell’animale più amato da Marino Marini: il cavallo. Gli appuntamenti sono realizzati in collaborazione con l’associazione culturale Artemisia – Pistoia e l’Areabambini Rossa del Comune di Pistoia. Prenotazione obbligatoria 0573 30285.

Fondazione Jorio Vivarelli, (via Felceti), ore 18, inaugurazione della mostra “Annunciazione” di Luigi Russo Papotto. La mostra sarà visibile fino al 20 novembre 2018 con i seguenti orari: dal lunedì al sabato ore 9–13. Per informazioni: 0573-477423.

Sabato 22 settembre

Sarà inaugurata alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale la mostra “Il Giappone in Pistoia” dedicata alla figura femminile giapponese colta nelle sue infinite sfaccettature e raccontata nell’arco di 250 anni: dalla fine del XVII secolo agli inizi del XX. La mostra, curata da Giancarlo Mariani, Elena Orlando, Ferdi Herrero Gallego e Maurizio Gori da un’idea di Alessandro Orlando presenta anche un lavoro fotografico del fotografo Alessandro Niccolai realizzato a Fukushima dopo il disastro della centrale nucleare intitolato “Fukushima is my name…is your name”. Orari: fino al 7 ottobre 2018 dal lunedì al venerdì 10/13 e 15/18 – Sabato e festivi 10/18. Ingresso libero.

Alle 20.30 concerto del coro giovanile pistoiese diretto da Sandra Pinna Pintor che si esibirà nel cortile del Palazzo comunale nell’ambito della mostra “Il Giappone in Pistoia”.

Nel Parterre di Piazza San Francesco, ore 18, concerto del Quartetto Sax degli allievi del Conservatorio Cherubini di Firenze – A cura dell’Associazione “Per la Banda Borgognoni ed il Parterre”. Per informazioni: 335-5788746.

Al Piccolo Teatro Bolognini, ore 21, nell’ambito della rassegna “Infanzia e città” in scena “La scortecata”, testo e regia di Emma Dante. Info e prevendita biglietti presso la biglietteria del Teatro Manzoni – www.teatridipistoia.it

Sabato 22 e domenica 23 settembre

Biblioteca Forteguerriana (Piazza della Sapienza), dalle 9 alle 19 apertura straordinaria per la manifestazione “ Pistoia. I luoghi e le cose. Festival della storia e dell’editoria locale”. Per informazioni: 0573-371452.

In Palazzo Comunale e piazza del Duomo, dalle 16 alle 17.30 – Giornate Europee del Patrimonio – Visite guidate al Palazzo Comunale e ai suoi spazi monumentali – per gruppi di massimo 25 persone, da prenotare entro le ore 13 dì venerdì 21 al numero verde di PistoiaInforma: 800-012146.

Domenica 23 settembre

Alle 16 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale avverrà la cerimonia della vestizione del kimono a cura dell’Associazione Lailac nell’ambito della mostra “Il Giappone in Pistoia”.

Nel Parterre di piazza San Francesco, spettacolo del Teatro napoletano del G.A.D Città di Pistoia, a cura dell’associazione “Per la Banda Borgognoni ed il Parterre”. Per informazioni: 335-5788746.

Nel Piccolo Teatro Bolognini, ore 17, nell’ambito della rassegna “Infanzia e città” in scena “Gli alti e bassi di Biancaneve – Favola per bambini e adulti”, testo e regia di Emma Dante. Per bambini e bambine dai 6 anni. info e prevendita biglietti presso la biglietteria del Teatro Manzoni – www.teatridipistoia.it.

In piazza del Duomo, dalle 10 alle 12, XIII Concorso internazionale di eleganza automobili. A cura del Kursaal Car Club di Montecatini

Martedì 25 settembre

Mercatino di via Cino, dalle 9 alle 20

Mercoledì 26 settembre

Nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, ore 21, grazie alla collaborazione con don Umberto Pineschi, si terrà il concerto dell’organista Michito Kato nell’ambito della mostra “Il Giappone in Pistoia”.

Biblioteca San Giorgio – Un’ Estate chiacchierina 2018 – Percorso moda dedicato ai laboratori di cucito con sarte eccezionali. A cura dell’associazione Orecchio Acerbo e Fondazione pistoiese Jorio Vivarelli – Per prenotazioni e informazioni: orecchioacerbo@gmail.com.

Nella biblioteca San Giorgio, ore 17, presentazione del libro di Andrea Bolognesi “Il sigillo perduto del papa”. Per informazioni: 0573-371600.

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pagine: 1 2 3

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =

Sponsor

Magazine

Impianti

Pistoia, pubblicati due bandi di gara per la gestione di sei impianti sportivi

Lo fa sapere il Comune di Pistoia. Le domande possono essere inviate soltanto per via telematica entro il 14 gennaio 2019...

La posta

La posta di Pistoia Sport: vacche moribonde e scelte sbagliate

Riceviamo e pubblichiamo l’accorata lettera di Claudio Caramelli, che punta il dito sulla situazione degli impianti sportivi a Pistoia anche...

Zizzi's Corner

Pistoiese: pochi punti, troppi infortuni. E il mercato è ancora lontano

La Pistoiese paga le assenze a Carrara, dove si è fermato pure Ceccarelli. Adesso la squadra rischia di entrare in...

Gli ex

Paolo Bessi, capitano arancione “doc” tra Monteoliveto e Comunale

Antonio Zinanni ci racconta Paolo Bessi, indimenticabile capitano della Pistoiese che ci ha lasciato all’età di 78 anni 13       

Gli ex

Si è spento Paolo Bessi, capitano della Pistoiese negli anni’60

Centrocampista di talento e capitano molto amato dai tifosi, Paolo Bessi arrivò alla Pistoiese da giovanissimo. A diciott’anni fece parte...

Eventi

Pistoia, in centro sabato si inaugura ufficialmente il Natale 2018

Nel centro di Pistoia la pista di pattinaggio e la ruota panoramica saranno aperte tutti i giorni, da lunedì a...

Basket / Serie A

Ex Pistoia Basket, McGee vicino a Reggio Emilia

Tyrus McGee, vecchia ma recente conoscenza di Pistoia Basket, sembrerebbe molto vicino alla Grissin Bon Reggio Emilia. Saranno decisivi i...

Toscana

Italbasket, niente Livorno: contro l’Ungheria a Varese

Alcuni problemi riscontrati al PalaModigliani hanno costretto la Federazione a cambiare la sede del match che potrebbe regalare all’Italbasket il...

Eventi

L’estate più bella della Fondazione MAiC sbarca al cinema

Giovedì 6 dicembre al cinema Lux si svolgerà la prima nazionale de “L’estate più bella”, il docu-film prodotto da Tv...

Zizzi's Corner

Pistoiese, che regali (di Natale) alla Juventus Under 23

Occasione gettata al vento quella contro i bianconeri. La Pistoiese si conferma poco concreta in attacco: serve una punta dal...

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com