Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese a caccia di punti a Novara

Sfida sulla carta complicata al Piola (fischio d’inizio ore 14.30): la Pistoiese ha bisogno di punti ma il Novara deve assolutamente vincere

«Dobbiamo lavorare e ancora lavorare, facendo almeno tesoro degli errori, perché anche quelli servono per crescere». Mister Antonino Asta rimane focalizzato sull’obiettivo della salvezza, senza perdere entusiasmo e fiducia a causa dei tanti inciampi in cui la Pistoiese continua a incappare. «Le certezze non sono la retorica o il solito ritornello, ma il risultato. La squadra gioca bene, si allena con profitto sta bene in campo ed è viva. Purtroppo ci manca l’attenzione perché commettiamo sempre qualche errore individuale ma diventa difficile non concedere nemmeno un tiro in porta o due ripartenze».

In questo ritmo frenetico imposto dal calendario non c’è tempo per rifiatare e la nuova partita costringerà laPistoiese a cambiare ancora assetto tattico e uomini per provare a conquistare punti pesanti in chiave salvezza. «Ho avuto buone risposte anche con il 4-2-4 ma le tante gare ravvicinate si fanno sentire – ha detto ancora mister Asta-, qualcuno è acciaccato e allora dovremo rimpolpare un po’ il centrocampo; più che altro mi aspetto che vada a mille chi ha giocato meno contro l’Albissola». Davanti però ci sarà un Novara in flessione, ma comunque pericoloso per i nomi che può schierare in campo e per il potenziale tecnico di una rosa che è stata allestita per tornare il prima possibile in Serie B. «Novara è una grande squadra, che però sta attraversando un momento difficile. La loro è una rosa da primissimi posti, dovremo essere bravi a capire subito se hanno ancora problemi e nel caso sfruttare le opportunità che ci concederanno».

QUI PISTOIESE. Nikola Pejovic è tornato in Croazia , chiudendo dopo appena quindici giorni la sua avventura a Pistoia. A livello di infortunati, oltre ai lungodegenti, mancherà anche Piu, alle prese con un lieve guaio di tipo tendineo. Partiranno certamente dalla panchina anche Momentè e Petermann che non hanno recuperato dalle recenti fatiche. Mister Asta dunque riproporrà il consueto 5-3-2, affidando le chiavi dell’attacco al duo Fantacci-Fanucchi, con Piu out. 

QUI NOVARA. I piemontesi non vincono da quattro turno e hanno perso le ultime due partite, scivolando al decimo posto. La brutta classifica potrebbe costare cara a mister Viali che contro gli arancioni si gioca la panchina. Per non rischiare probabile che il Novara schieri l’artiglieria pesante, gettando nella mischia il trio formato da Gonzalez, Eusepi e Cacia. Particolare attenzione a quest’ultimo, autore già di dieci reti in campionato. 

LE PROBABILI DI NOVARA-PISTOIESE

NOVARA (4-3-1-2). Di Gregorio, Tartaglia, Sbraga, Bove, Visconti; Bianchi, Ronaldo, Bastoni; Gonzalez; Eusepi, Cacia. Allenatore:Viali. 

PISTOIESE (5-3-2). Pagnini, El Kaouakibi, Dossena, Ceccarelli, Terigi, Cagnano; Picchi, Vitiello, Luperini; Fantacci, Fanucchi. Allenatore:Asta

Arbitro: Feliciani di Teramo. 

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com