Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, parla Asta: “Contento di non aver preso gol, continuiamo così”

Il nuovo tecnico della Pistoiese analizza così la sfida con l’Alessandria: “Soddisfatto di quanto fatto dalla squadra, anche se mi aspettavo qualcosa di più dall’attacco”

La Pistoiese fa 0-0 con l’Alessandria: al debutto di Antonino Asta sulla panchina arancione arriva dunque un punticino che smuove la classifica: “Mi soddisfa non aver preso gol e ci prendiamo questo punto – ha esordito il tecnico di Alcamo –  siamo partiti molto contratti, con tanta paura e abbassandoci molto, senza tuttavia subire molto. Poi l’occasione di Rovini ci ha scosso e ha iniziato un’altra partita. Nella ripresa abbiamo provato a vincerla, forse avevamo qualcosina in più – si è rammaricato – peccato. E vorrei anche rivedere il contatto di Gazzi su Picchi in area”.
A proposito di Picchi, ha sorpreso la sua presenza in luogo di Vitiello: “Vitiello non era al meglio per un problema al flessore – ha spiegato – Picchi ha fatto benissimo e ha dato grande qualità. Anche la difesa ha fatto bene. Mi aspettavo qualcosa di più dagli attaccanti – ha concluso Asta – ci siamo sacrificati per lasciarli liberi di agire ma non siamo riusciti a far male ai grigi. Abbiamo sempre sbagliato la prima palla in uscita e rallentato la transizione offensiva, su questo bisognerà lavorare”.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com