Connect with us

Calcio / Serie C

Le pagelle di Pistoiese Arezzo 1-0

Inizia bene il 2018 per la Pistoiese con la 3° giornata di ritorno di Serie C girone A 2017/18: Zaccagno e Regoli top, bentornato capitano

ANDREA ZACCAGNO 7

Neppure la sosta arrugginisce i riflessi e la presenza tra i pali del portiere arancione. Già nella prima parte di gara dice no ad una avvelenata punizione di Foglia ma il capolavoro (mi si passi l’espressione), lo compie al minuto 80 deviando in corner in maniera elastica, un colpo di testa di D’Ursi già pronto ad esultare. Vince il confronto diretto con il coetaneo e debuttante Perison. Garanzia.

GIUSTO PRIOLA 7

Bentornato capitano!. Dopo oltre tre mesi dal grave infortunio, riprende il proprio posto in cabina di regia difensiva, giocando per tutti i 95 minuti senza cedere mai un passo, sorprendendo per la precisione e tempestività dei suoi interventi. Da applausi nel primo tempo un doppio intervento nel giro di pochi secondi a stroncare un attacco aretino.  

WALTER ZULLO 6.5

Che sia particolarmente efficace nel calciare le palle inattive lo sappiamo, tanto è che invia a Regoli un delizioso cross con su scritto “mettere in rete”, cosa che il numero 14 esegue alla perfezione, per la rete che vale i tre punti. Assieme a Priola riesce ad imbavagliare un cecchino come Moscardelli riducendolo ai minimi termini. La sensazione è quella che accanto al capitano possa trovare la vera identità sino ad oggi mostrata in maniera discontinua.

DANILO QUARANTA 6

Sbanda nei primi 25 minuti durante i quali l’Arezzo, dalle sue parti, affonda pericolosamente. Poi, come sovente gli capita, riesce ad emergere con tanta grinta e “cattiveria” agonistica, non concedendo che briciole ai diretti avversari.

GIULIO MULAS 6

Up and down per l’esterno arancione autore di una gara tutto sommato sufficiente anche se non ha sfruttato, come altre volte, le sue accelerazioni per impensierire la difesa ospite. Resta in campo sino al termine anche se visibilmente affaticato.

Condividi:

Pagine: 1 2 3

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com