Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese-Arzachena: Precedenti, ex e focus sui galluresi

Nella foto l'allenatore dell'Arzachena Giorico

Domenica 23 dicembre 2018 si terrà Pistoiese-Arzachena, valevole per la diciottesima giornata di campionato di Serie C girone A 2018-2019. Conosciamo meglio i biancoverdi di mister Giorico

Fischio d’inizio allo stadio Marcello Melani di Pistoia fissato per le 14:30: di scena Pistoiese-Arzachena, uno dei match della diciottesima giornata di campionato. A Pistoia arrivano i galluresi, per la seconda volta nel corso della storia. Troviamo, infatti, un solo precedente riguardante Pistoiese-Arzachena, nello scorso anno. La gara si è tenuta lo scorso 14 aprile ed è terminata con il risultato di 1-0 per gli arancioni, che andarono a segno grazie al rigore trasformato in rete da Ferrari. Tra Pistoiese ed Arzachena non ci sarà nessun ex.

Una sfida molto importante per entrambe le squadre, quella di domenica. Da una parte ci sono i padroni di casa, alla penultima posizione in classifica. Dall’altra i sardi, al diciottesimo posto in classifica a quota 14 punti. In realtà i punti conquistati dagli uomini di Giorico sarebbero 15, ma su di loro grava una penalizzazione di un punto, a causa di un ritardo nella presentazione della fideiussione.

QUI ARZACHENA

I biancoverdi hanno finora vinto cinque gare, contro Albissola, Juventus Under 23, Olbia, Robur Siena e Pro Piacenza. Non hanno mai pareggiato finora, quindi le altre sfide sono caratterizzate tutte da sconfitte, arrivate contro Carrarese, Virtus Entella, Novara, Arezzo, Lucchese, Alessandria, Cuneo, Pro Patria, Pro Vercelli, Pontedera, Piacenza e Pisa.

Fino ad adesso, i calciatori che hanno segnato di più sono Andrea Sanna, a quota quattro reti, e Alessandro Gatto a quota tre. Per la trasferta di Pistoia, sarà assente Luca La Rosa. Il calciatore, infatti, è stato fermato dal Giudice Sportivo per una gara per somma di ammonizioni. Ecco una probabile formazione prevista per Pistoiese-Arzachena di domenica prossima: M. Ruzittu; Moi, Baldan, Busatto; Arboleda, Porcheddu, Gatto, Casini, Pandolfi; Sanna, D. Ruzittu.

 

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com