Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, Asta incredulo: «Ennesima beffa, pagato errore individuale»

Dopo il derby di Arezzo il tecnico arancione è in difficoltà nel commentare un’altra sconfitta nel finale: «Dei complimenti non me ne faccio nulla, le prestazioni sono buone ma servono i punti. Colossale l’ingenuità di Meli»

È un Antonino Asta incredulo quello che si presenta in sala stampa al Città di Arezzo dopo la sconfitta della sua Pistoiese nel derby contro l’Arezzo:

“Cutolo è un grande giocatore, ci mancherebbe, ma il gol-vittoria è un errore clamoroso del nostro portiere perché su una punizione centrale da una distanza siderale non si può prendere gol – ha chiarito esordendo in conferenza – Pro Vercelli, Pontedera, Juventus B, ora Arezzo: siamo sempre a commentare le stesse ottime prestazioni, ma dei complimenti non me ne faccio nulla. Anche oggi nonostante l’emergenza abbiamo fatto buona partita e dopo un primo tempo equilibrato siamo venuti fuori nella ripresa, facendo quello che dovevamo fare nonostante pagassimo un pò dazio in fase di palleggio. Addirittura credevo di vincerla, ne avevamo di più. Nel finale almeno per il punto sembrava fatta, invece niente. Poi finalizziamo poco, ci manca qualcosa davanti e la società lo sa. Domenica dobbiamo cercare di fare il meglio per chiudere l’anno col sorriso. Sarebbe meglio perdere per errori tattici perché ci puoi lavorare, invece su quelli individuali c’è poco da fare. Il dato di fatto è che siamo ultimi – ha concluso – chi perde deve stare zitto quindi testa bassa, resettare e lavorare”.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com