Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, Asta pensa al futuro: «Entella proibitiva, testa alle prossime»

Antonino Asta

Il mister della Pistoiese si presenta ai microfoni e commenta la sconfitta per 3-1 contro quella che, probabilmente, è la squadra più forte del girone. «Paghiamo i nostri errori»

Antonino Asta, presentatosi ai microfoni al termine dell’incontro con l’Entella, non può ritenersi completamente insoddisfatto della partita disputata dalla sua Pistoiese nonostante la sconfitta per 3-1: «Se analizziamo la partita la situazione è paradossale perché nel primo tempo, dove loro hanno avuto tantissime palle gol, siamo riusciti a non subire reti. Nella ripresa si sono affacciati pochissime volte nella nostra area di rigore e ci hanno segnato tre gol. Oggi sapevamo – continua Asta – di affrontare una squadra fuori categoria con una tecnica superiore alla nostra, abbiamo disputato comunque una discreta partita, l’unico rammarico è aver preso due dei tre goal su palla inattiva».

Per quel che riguarda la corsa salvezza invece ha le idee piuttosto chiare l’allenatore degli arancioni: «Non sono queste le partite dove dobbiamo raccogliere punti per la salvezza, i rimpianti che abbiamo sono altri. Situazione Pro Piacenza? Non guardo in casa degli altri né tantomeno voglio giudicare, noi dobbiamo pensare a fare il nostro gioco e raccogliere i nostri punti, solo così riusciremo ad essere soddisfatti del nostro lavoro».

Ed ancora una volta si affrontano i discorsi delle disattenzioni difensive, tallone d’Achille della Pistoiese: «Purtroppo abbiamo una squadra che paga sempre care le disattenzioni, al minimo errore veniamo puniti con un gol. Probabilmente gli errori sono dovuti anche alla poca esperienza di alcuni giocatori, dovuta alla loro età. Se pensate all’azione del rigore c’è stata prima un’indecisione di Meli – classe ’99 – e poi la marcatura fallosa di Forte, che è un ’98. Quindi ai ragazzi oggi posso rimproverare poco, hanno dato tutto nonostante fosse quasi proibitivo giocare qua oggi».

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com