Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, parla il dt Pinzani: «fase di riflessione, in attacco siamo al completo»

Pinzani con, ai suoi lati, Andrea Cagnano e Alberto Dossena (Ptsport)

In occasione della presentazione ufficiale di Alberto Dossena e Andrea Cagnano, il direttore tecnico della Pistoiese Raffaele Pinzani fa il punto sul calcio-mercato arancione

Si parla ancora di calcio-mercato in casa Pistoiese dopo il ko rimediato a Castellammare di Stabia che ha immediatamente stoppato il percorso in Tim Cup. A farlo è il direttore tecnico Raffaele Pinzani, a latere della presentazione di due giovani che faranno parte della prossima Pistoiese come Andrea Cagnano e Alberto Dossena.

“Siamo in un periodo di riflessione come avevo detto nell’ultima occasione – sottolinea Pinzani – poi è chiaro che può capitare l’affare, come successo con Alberto Dossena, e non ce lo facciamo scappare. Siamo vigili sul mercato e per me è persino sin troppo lungo parlarne fino al 26 agosto: si dovrebbe chiudere a Ferragosto e non pensarci più. L’attacco? A Castellammare avevamo a disposizione il solo Cellini perché gli altri hanno avuto degli acciacchi ma il reparto offensivo al momento lo valuto al completo“.

Considerazione di non poco conto e che apre scenari di paragone con lo scorso anno: dopo gennaio, e l’uscita di scena di Boggian, gli attaccanti a disposizione di Indiani rimasero tre, vale a dire il “Loco” Ferrari, Giacomo Vrioni e Juan Surraco con infortuni e squalifiche a ripetizione per ognuno di loro. E chissà che proprio “Juanito” rimasto in città per la riabilitazione post-infortunio di Carrara (da maggio vanno contati 5 mesi) non possa essere il colpo di ottobre, da svincolato, per rimpolpare il reparto offensivo?

Pinzani, infine, ha parlato anche del “caso” Scalera, visto che il giocatore è di proprietà del Bari, oramai fallito ed uscito di scena dal calcio che conta. “Al momento non è svincolato Scalera – ammette Pinzani – perché c’è ancora in ballo un ricorso presentato dal Bari: una volta avuto il responso definitivo, se non sarà più del Bari ci sarà da tesserare nuovamente il giocatore”. Che, a quel punto diventa di proprietà della Pistoiese.

LA PRESENTAZIONE DI DOSSENA E CAGNANO

“Quando si cambia squadra a gennaio non è mai facile integrarsi – racconta Cagnano in merito alla passata stagione – ed a Pisa non ho trovato troppo spazio, quindi adesso sono a Pistoia per rilanciarmi ed affrontare una esperienza maggiormente significativa in Serie C. Le mie caratteristiche mi portano ad essere un difensore di fascia ma, all’occorrenza, posso giocare anche centrale in una difesa a tre”.
Un gol in B col Perugia, la sensazione che potesse salire verso l’alto e poi alcuni passi indietro per Alberto Dossena, terzino destro di proprietà dell’Atalanta.
“Lo scorso anno per poco non mi sono incontrato con Terigi a Siena – racconta Dossena – visto che lui se n’è andato quando io sono arrivato, però adesso siamo compagni qua a Pistoia. In questa stagione per me sarà fondamentale trovare continuità ed a Pistoia ci sono tutti i margini per fare bene: so bene che questa è una tappa fondamentale della mia carriera e non la dovrò fallire. In merito al match di Castellammare, penso che non ci si debba rammaricare più di tanto: abbiamo giocato il nostro calcio, è subentrata la fatica ed un solo episodio ha deciso la partita”.

Condividi:

Nato nel 1985 e direttore di Pistoia Sport fino al 15 settembre 2018, è sposato con Daniela dal 2011 ed è padre di due splendidi bimbi: Leonardo (nato la sera del -48 del Pistoia Basket a Reggio Emilia) e Luca (nato dopo il 6-3 rimediato dalla Pistoiese ad Ascoli). Ma non per questo sono dei perdenti, anzi. Dal 5 ottobre 2018 in edicola col Giornale di Pistoia

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com