Connect with us

Calcio / Mercato

Pistoiese, dal Bari arriva Giuseppe Scalera: difesa sistemata

Il nuovo terzino della Pistoiese, Giuseppe Scalera, con la maglia azzurra

L’Us Pistoiese ufficializza l’arrivo in prestito del terzino Giuseppe Scalera dal Bari: per lui numerose esperienze con le varie nazionali giovanili azzurre

Dopo Andrea Zaccagno, titolarissimo nella Pistoiese 2017/18, ecco Giuseppe Scalera, altro azzurro della storica spedizione con annesso bronzo al Mondiale Under20 del 2017. La Pistoiese, in data odierna mercoledì 11 luglio, ha ufficializzato questo importante arrivo che va a puntellare ulteriormente la difesa. Terzino destro, sarà colui che prenderà il posto di Giulio Mulas per intendersi, e dovrebbe partire titolare qualora mister Indiani decida di rimettere in pianta stabile a centrocampo Paolo Regoli, oppure proprio con quest’ultimo si giocherà il posto.

3 presenze in Serie B col Bari, sua società, ad appena 17 anni, poi tanta Primavera fra Bari e Fiorentina e nella seconda metà della Serie C 2017/18 un passaggio alla Fidelis Andria senza, però, particolare fortuna. Adesso l’occasione d’oro che gli concede la Pistoiese.

PISTOIESE, ECCO SCALERA: IL COMUNICATO UFFICIALE

La Us Pistoiese 1921, annuncia l’arrivo in maglia arancione del difensore Giuseppe Scalera, nato a Acquaviva delle Fonti (Ba) il 26 Gennaio 1998. Giunge in prestito dal Bari, con un contratto fino al 30 Giugno 2019. Si tratta di un terzino, principalmente di fascia destra, che nasce centrocampista e si distingue per il senso della posizione, per la duttilità, la corsa e gli inserimenti offensivi. Ha iniziato a giocare nel suo paese, prima di passare al Bari compiendo tutto il percorso di crescita nelle giovanili del Bari, con la cui maglia ha debuttato in Prima Squadra il 17 dicembre 2016 nel campionato di serie B.

Da gennaio a giugno 2017 ha militato nel settore giovanile della Fiorentina. Nella stagione 2017/18 ha fatto parte della prima squadra del Bari, prima di passare nella seconda parte della stagione alla Fidelis Andria in serie C, collezionando due sole presenze. Da anni è in pianta stabile nelle varie rappresentative Nazionali (47 presenze complessive) e attualmente fa parte dell’Under 20 in cui vanta 8 presenze.

LE PRIME PAROLE

“Sono sicuramente carico! Pistoia è una piazza importante in cui desidero far bene. Sono molto contento di poter lavorare con un tecnico che si distingue anche per la capacità di lavorare con i giovani e devo dire che in questo senso mi ha indirizzato pure il mio procuratore. Ad Andria ho trascorso una stagione difficile: all’inizio ho subito uno stiramento, eppoi ci sono stati seri problemi societari. Tutto ciò rappresenta un motivo in più per rimettermi in gioco con una ancor maggiore determinazione”.

  • 20
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − cinque =

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com