Connect with us

Calcio / Serie C

Boxing day complicato: Pistoiese ad Arezzo per il derby

La Pistoiese di Asta è attesa al Città di Arezzo per sfidare i lanciatissimi amaranto (ore 20.30). Gli arancioni sono sempre in emergenza: ancora out tutti i lungodegenti

Il boxing day sbarca anche in Serie C: nella sera di Santo Stefano, infatti, la Pistoiese sfiderà l’Arezzo in terra aretina (ore 20.30) per l’ultima giornata di andata di Serie C girone A. Un derby complicatissimo, nonostante la vittoria scacciacrisi di tre giorni fa contro l’Arzachena: “Co i sardi è stata una vittoria importante per il morale e per l’ambiente, ci voleva – ha spiegato mister Antonino Asta – Speriamo che ci serva per affrontare l’Arezzo con lo spirito giusto. Purtroppo però siamo gli stessi di sempre perché non ho recuperato nessuno più acciaccati, quindi faremo di necessità virtù”.

Ancora out Ceccarelli, Regoli, Rovini e Minardi dunque. E poche possibilità di cambiare gli interpreti in campo: “Qualche cambio rispetto a domenica sarà comunque fatto, visto che rigiocheremo anche il 30 – ha concluso Asta – l’Arezzo sta facendo un campionato straordinario, dovremo stare attenti sapendo al tempo stesso di poterli metterli in difficoltà”. Gli amaranto sono quarti con 30 punti e sono reduci dalla vittoria esterna di misura sul Gozzano: Dal Canto non potrà contare su Basit (squalificato), Mosti, Danese, Nije, Salifu, Benucci e Tassi (infortunati).

AREZZO (4-3-1-2) Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Pinto, Sala; Buglio, Keqi, Foglia; Serrotti; Brunori, Cutolo. All. Dal Canto.

PISTOIESE (5-2-3) Meli; El Kaouakibi, Muscat, Terigi, Cagnano, Llamas; Vitiello, Luperini; Forte, Fanucchi, Latte Lath. All. Asta.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com