Connect with us

Calcio / Serie C

Verso il derby: come sta il Prato fanalino di coda?

Daniele Ghidotti, a sinistra, nel match di andata: il capitano del Prato salterà il derby causa squalifica (Ptsport)

Il focus dedicato al momento del Prato, avversario della Pistoiese nel derby di Serie C Girone A 2017-18 valevole come 30° giornata di campionato

Il derby toscano Prato-Pistoiese, che si terrà sul campo neutro dell’Ettore Mannucci di Pontedera, avrà luogo sabato 17 marzo 2018 alle ore 18:30, per la trentesima giornata di campionato di Serie C Girone A 2017-2018. Ultima posizione in classifica per gli uomini di mister Catalano, attualmente a 19 punti in classifica.

Sono soltanto quattro le vittorie finora ottenute dai lanieri, contro Gavorrano, Olbia, Cuneo e Pro Piacenza, con quest’ultima proprio nell’ultima sfida di campionato. Sette i pareggi conquistati, contro Livorno, Cuneo, Pro Piacenza, Lucchese, Arzachena, Gavorrano e Pisa.

Ben quindici, invece, le sconfitte rimediate: due volte contro Viterbese, Carrarese e Alessandria, una contro Pisa, Monza, Pistoiese, Piacenza, Giana Erminio, Arezzo, Pontedera, Siena, Livorno. Anche il Prato, come la Pistoiese, ha all’attivo una gara in meno: la sfida contro il Monza, rinviata lo scorso 3 marzo, si disputerà il prossimo 3 aprile.

Gli arancioni dovranno prestare particolare attenzione a Tommaso Ceccarelli, autore di ben 8 reti. A seguire, troviamo a quota quattro Tommaso Fantacci. Quest’ultimo è stato recentemente sofferente a causa di un infortunio, assieme a Mattia Bonetto e al portiere Mouhamadou Sarr. Le condizioni dei tre calciatori, però, sembrano essere migliorate negli ultimi giorni. Non ci saranno, invece, l’infortunato Tommaso Polo e lo squalificato Daniele Ghidotti, out per somma di ammonizioni.

Questa la probabile formazione che potrebbe scegliere mister Catalano dando per assodato che Sarr non ce la possa fare in porta. Alastra; Coccolo, Casale, Martinelli, Seminara; Bertoli, Gargiulo, Colli, Ceccarelli, Carletti, Piscitella.

In tal caso, sarebbe un undici titolare molto simile a quello con cui i lanieri sono scesi in campo la scorsa settimana contro il Pro Piacenza.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com