Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, i neo arrivati Petermann e Momentè sicuri: «Giocando così avremo delle soddisfazioni»

Momentè e Petermann vedono il bicchiere mezzo pieno nonostante i due punti lasciati sul campo dalla Pistoiese contro l’Albissola. Le prestazioni di Pisa e quella di mercoledì devono dare fiducia

Al termine dell’incontro casalingo, pareggiato dalla Pistoiese con l’Albissola, oltre a mister Asta si sono presentati anche i neo arrivati Petermann e Momenté. Sicuramente soddisfatti dal punto di vista personale – un assist per il primo ed una rete per il secondo – ma che non possono non avere rimorsi dal punto di vista del risultato.

Petermann, all’esordio da titolare oggi, ha disputato una buona gara smistando bene i palloni a metà campo e risultando sempre insidioso sui calci piazzati. Lui stesso si definisce soddisfatto della sua prestazione e si presenta un po’ al pubblico parlando del suo posizionamento in campo: << Nasco come play, davanti alla difesa. Ciò che mi riesce fare meglio è smistare i palloni e far ripartire il gioco, ma anche in un centrocampo a due come oggi mi sono trovato bene. Sono contento soprattutto di essere tornato a giocare dopo più di un mese di stop e sono soddisfatto di come ho interpretato la gara, è chiaro che rimane il rammarico per il risultato».

Analizzata la partita anche il centrocampista si sofferma a parlare del goal subito dagli Arancioni: «Quando ho visto che il giocatore è partito da così lontano non mi sono preoccupato più di tanto, ero convinto che non potesse creare grossi pericoli. È chiaro che se avessi saputo che arrivava fino in area di rigore non glielo facevo nemmeno stoppare il pallone, avrei commesso un fallo. Purtroppo è un periodo così, non dobbiamo usare la sfortuna come alibi però ultimamente stanno girando tutte a sfavore. Le potenzialità le abbiamo, dobbiamo solo sbloccarci e poi sono sicuro che potremo ottenere tanti risultati utili».

Dopo Petermann si è presentato in sala stampa anche Momenté, autore del goal oggi ma reo di aver sbagliato il penalty che poteva consegnare il pareggio a Pisa. Lo stesso Momenté ammette: «Sono tre giorni che ho in testa quella brutta immagine, non vedevo l’ora di rifarmi. Però se guardiamo la prestazione della squadra sicuramente meritavamo qualcosa di più».

Il nuovo numero 11 parla poi dell’ambientamento a Pistoia e dei nuovi compagni: «Conosco ancora poco i miei compagni però posso dire con tranquillità che questa è una squadra che gioca bene, è difficile trovare una squadra in questa posizione di classifica che esprima un calcio a questi livelli. Le prestazioni di stasera e di Pisa devono darci consapevolezza e fiducia per affrontare il prosieguo del campionato».

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com