Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese-Lucchese, ex e precedenti del derby toscano

Archiviata la prima giornata di campionato, in programma Pistoiese-Lucchese, uno dei derby toscani principali dell’attuale stagione di Serie C Girone A 2018-2019.

Pistoiese-Lucchese sarà una delle sfide valide per la seconda giornata di campionato di Serie C Girone A 2018-2019. Questa si terrà allo stadio Marcello Melani di Pistoia, per il debutto casalingo degli arancioni, alle ore 16:30 di domenica 23 settembre 2018. Stessa fame di vittoria sia per i locali che per i rossoneri, entrambi a quota zero punti dopo le rispettive sconfitte contro la Pro Patria e l’Arezzo.

Sono molte le sfide disputate tra le due squadre. Si contano, infatti, ventinove precedenti in campionato. Ad avere la meglio più spesso sono stati proprio i padroni di casa, che possono vantare dodici vittorie, contro le sei degli ospiti.

Undici, invece, sono i pareggi totali, tra cui quello relativo all’ultimo incontro di campionato tra le due squadre. Datato ottobre 2017, si è concluso a Pistoia per 2-2. In rete anche l’ormai ex rossonero Fanucchi, attualmente in arancione. L’ultima vittoria casalinga della Pistoiese contro la Lucchese è, invece, datata ottobre 2015.

GLI EX

Nelle file dei padroni di casa troveremo come ex, oltre a mister Indiani, il sopracitato Jacopo Fanucchi, che è tornato in arancione dopo tre stagioni in rossonero, dal 2015 al 2018. In passato ha giocato anche nella Primavera della Pistoiese. Figura tra gli ex anche il portiere Jacopo Pagnini, nato a Pistoia e proveniente dalla Lucchese.

 

 

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com