Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, parla Cagnano: «Adesso siamo più convinti»

L’esterno arancione ha analizzato il momento della Pistoiese, alla terza settimana di lavoro con il nuovo tecnico Antonino Asta: “Non prendere gol era importante per il morale, il resto verrà da sé”

La Pistoiese di Antonino Asta è al lavoro per preparare la delicata trasferta di Cuneo. Dopo i segnali positivi emersi sabato scorso contro l’Alessandria, con gli arancioni che hanno mantenuto la porta inviolata per la prima volta in stagione, la truppa del tecnico di Alcamo è chiamata a mostrare ulteriori passi avanti e, soprattutto, a conquistare il bottino pieno contro una diretta concorrente alla salvezza (decisamente in forma, visti gli 11 punti nelle ultime 5 giornate) per allontanarsi dalla zona calda della graduatoria.

E a proposito dei progressi della retroguardia, ha parlato il giovane Andrea Cagnano: “Chiaramente ci vorrà ancora del tempo, ma come si è visto sabato scorso abbiamo già capito le idee del mister e cosa si aspetta noi – ha spiegato il prodotto scuola Inter – è cambiato l’atteggiamento, abbiamo avuto più convinzione in noi stessi. Siamo stati più compatti e soprattutto più attenti per tutti i novanta minuti, cosa che era mancata nelle prime uscite”. La Pistoiese è ripartita dalle basi, insomma: prima non prenderne. “Non si è trattato di paura, ma era importante per il morale non prendere gol – ha spiegato il classe 1998, tra i più continui in quest’avvio di campionato – credo che recuperare l’autostima sia fondamentale, tutto il resto verrà da sé”.

Tutto il resto, ovvero i gol: “Il mister vuole un gioco propositivo, appena riconquistata la palla bisogna riversarsi dall’altra parte del campo e attaccare. Le qualità là davanti non ci mancano”. E Cagnano, nella nuova veste di esterno puro, avrà il compito di rifornire le punte: “Nasco come terzino nella difesa a quattro – ha concluso – però mi sono trovato bene anche come centrale con Indiani e come quinto di centrocampo con Asta”.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com