Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese-Piacenza: Focus sulla capolista del girone A

Uno scatto di Pistoiese-Piacenza dello scorso anno

A Pistoia, in vista di Pistoiese-Piacenza, arriva l’attuale capolista del girone A. Una squadra che darà del filo da torcere agli uomini di mister Asta, in occasione della dodicesima giornata di campionato

Al primo posto, con 22 punti all’attivo, arriva al Marcello Melani di Pistoia la capolista Piacenza. Pistoiese-Piacenza si terrà domenica 18 novembre 2018 alle ore 16:30 e sarà valida per la dodicesima giornata di campionato di Serie C girone A 2018-2019. Agli uomini di mister Franzini mancano ancora due gare all’appello, quella contro la Pro Vercelli e contro la Virtus Entella. Finora, ben sette le vittorie ottenute dai biancorossi: contro Pontedera, Alessandria, Gozzano, Pisa, Carrarese, Pro Patria, Pro Piacenza. Si conta, inoltre, un pareggio contro l’Albissola e due sconfitte, contro Novara e Lucchese.

Una media punti a dir poco eccezionale, per un totale di 2,4 a partita. I biancorossi, a tal proposito, sembrano essere secondi soltanto ad una squadra: la Juventus, in Serie A. L’umore è alto negli uomini di mister Franzini, che hanno un’ottima media anche per ciò che riguarda le trasferte finora affrontate, per un totale di 10 punti ottenuti in 22 partite.

Per ciò che riguarda i calciatori che hanno segnato di più, si considera Niccolò Romero a quota cinque gol finora. A seguire, Massimiliano Pesenti a quota quattro, Gianluca Nicco e Simone Della Latta a due e Davide Di Molfetta a uno.

E’ possibile che Bertoncini non sia nemmeno tra i convocati per la sfida contro la Pistoiese: il calciatore ha ancora dei risentimenti muscolari, lamentati prima della sfida contro il Pro Piacenza di domenica scorsa. Silva farà parte del gruppo, ma potrebbe partire dalla panchina ed entrare successivamente. Ancora out, invece, Porcari. Come riporta Sportpiacenza, Sestu e Corradi non sono ancora al massimo della forma, anche se dovrebbero esserci. Possibile, quindi, che mister Franzini schieri i suoi uomini in una formazione identica a quella vista contro il Pro Piacenza: Fumagalli, Pergreffi, Sestu, Nicco, Pesenti, Corradi, Della Latta, Di Molfetta, Marotta, Troiani, Barlocco.

 

 

 

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com