Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese-Piacenza: precedenti ed ex tra le due squadre

A Pistoia, per Pistoiese-Piacenza, arrivano gli uomini di mister Franzini, per la dodicesima giornata di campionato di Serie C Girone A 2018-2019. Ecco i precedenti e gli ex della sfida

Pistoiese-Piacenza sarà una delle gare valide per la dodicesima giornata di campionato di Serie C Girone A, che si terrà domenica 18 novembre 2018 alle ore 16:30 al Marcello Melani di Pistoia. I biancorossi sono attualmente capolista nel girone, a quota 22 punti. Una sfida decisamente tosta per gli uomini di mister Asta, che se la vedranno con uno degli avversari momentaneamente più forti di tutto il girone.

La gara tra arancioni e biancorossi si è tenuta sette volte nel corso della storia. Si contano quattro vittorie da parte dei padroni di casa, due pareggi e una sola sconfitta. La sconfitta risale alla penultima annata di campionato, la 2016-2017, dove gli emiliani ebbero la meglio per 1-2.

Lo scorso anno, invece, una vittoria degli arancioni ha sfatato il tabù che era in essere dal 1947-1948, riportando di nuovo i tre punti ai toscani. L’ultima gara si è, infatti, disputata nel novembre 2017 ed è terminata 2-1 in favore dei padroni di casa. A segno andarono Ferrari e Luperini, mentre il gol degli ospiti fu messo a segno da Silva.

GLI EX

Presente un solo ex nella sfida Pistoiese-Piacenza di domenica pomeriggio. A Pistoia, per l’occasione, gli arancioni ritroveranno Giulio Mulas. Il calciatore ha lasciato la Pistoiese nell’estate del 2018, per approdare appunto al Piacenza.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com